GUELFI E GHIBELLINI

I termini guelfi e ghibellini indicano le due fazioni che dal XII secolo sostennero rispettivamente la Chiesa e l’Impero, trasferendo poi questo conflitto a livello comunale.
All'interno delle città, la stessa dicotomia si ripropose poi nella lotta tra le fazioni guelfa e ghibellina della popolazione, entrambe volte a esercitare dominio del comune.
La storia di Calvi Risorta sembra essere da anni imperniata sulla radicalizzazione di uno scontro a due, e vale a dimostrarlo il numero record di interventi su questo blog a favore o contro di uno dei contendenti: Caparco e Zacchia.
Certo la storia va avanti con le azioni umane e risente di certi errori di valutazione veramente macroscopici, come quelli di Marrocco e Cipro, persuasi di potere cambiare usi, costumi e mentalità ormai radicate nel personaggio Caparco, loro che si sono ritrovati in parte spiazzati da metamorfosi ovidiane di gente come De Vita e Mele su cui contavano per far valere di più loro stessi e il popolo caleno.
E mai come oggi trova attuazione l’intuizione di John Stuart Mill, filosofo ed economista britannico: “Il valore di uno stato, a lungo andare, è il valore degli individui che lo compongono.”
Ed oggi come oggi a Calvi, come avrebbero detto i latini, “tertium non datur!”

Commenti

  1. CARO MASSIMO, sei sicuro che Cipro e Marrocco volevono cambiare usi e costumi? oppure volevono fare le cose ad uso e costumi LORO? solo per ricordarti che, il sig. Marrocco aveva già tradito il Messia venuto da sessa Giacomo Zacchia. ciao

    RispondiElimina
  2. CARO MASSIMO, sei sicuro che Cipro e Marrocco volevono cambiare usi e costumi? oppure volevono fare le cose ad uso e costumi LORO? solo per ricordarti che, il sig. Marrocco aveva già tradito il Messia venuto da sessa Giacomo Zacchia. ciao

    RispondiElimina
  3. Se il dott. Marrocco ha tradito una sola persona, il Messia, lo stesso Messia ha tradito 1300 persone, visto che non lo hanno votato alle ultime elezioni.

    RispondiElimina
  4. per l'anonimo delle 13,52, ti stai preoccupando di marrocco e cipro, ma dove vivi? ti voglio solo dire se questi due signori vogliono cambiare qualcosa, lo fanno per la collettività e lo dimostrano giorno per giorno per la loro disponibilità verso gli altri.Se fossi in te, mi preoccuperei di alcuni personaggi che gravitano intorno all'amministrazione che insieme non mollano facilmente l'osso.Un abbraccio e rifletti se ne sei capace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ah dimenticavo, spero tanto che il nuovo vice sindaco, faccia come marrocco, dando in beneficenza il compenso della carica,

    RispondiElimina
  5. caro anonimo delle 15,29. Voglio farti notare una semplice cosa, il traditore incallito Marrocco ha rinunciato al suo stipendio quando ha capito che stava per essere cacciato dal Sindaco Caparco, solo in quel momento ha rinunciato, tanto lo avrebbe perso lo stesso, non ti pare? smettetela di dire sciocchezze, l'avidità di Marrocco è nota a tutti, e non portare per esempio le visite mediche che non faceva pagare in tempo di elezioni. questa persona deve essere giudicato non solo come persona (TRADITORE) maanche come Amministratore(INCAPACE E SEMPRE ASSENTE) Rifleti. saluti

    RispondiElimina
  6. il Messia è stato il SINDACO che ha portato a termine le cattedrali incompiute in dodici anni da Caparco.E' stato il SINDACO che in quattro anni e sei mesi ha fatto arrivare a CALVI RISORTA milioni di finanziamenti per realizzare tante opere per i cittadini caleni (PARCO CALENO,RIVALUTAZIONE DEI CENTRI STORICI,STRADE RURALI,ACQUEDOTTO COMUNALE,RIFACIMENTO STRADE COMUNALI E FOGNE quelle che Caparco ha stravolto, PALESTRA DI VISCIANO quella dove Caparco da più di un anno inspiegabilmente non fa partire i lavori,forse deve dare qualche altro incarico milionario a qualche tecnico amico,MESSA IN SICUREZZA DELLA SCUOLA MEDIA altro intervento caduto nel dimenticatoio con Caparco.PER QUESTI MOTIVI IO ELETTORE DELUSO DI CAPARCO VOTERO'ALLE PROSSIME ELEZIONI GIACOMO ZACCHIA SINDACO. elettore deluso caparchiano

    RispondiElimina
  7. L'unico traditore è il Sindaco Caparco, il quale ha tradito la fiducia che gli era stata riposta da persone perbene come Marrocco e Cipro. Alla prima occasiona, perchè scomodi, gli ha traditi senza neache un sommario processo politico. Basti pensare, al pari del comportamento di Berlusconi, che non è mai stata convocata, dopo il ritiro della delega a Cipro, dal capogruppo (ing. Martino) una riunione per verificare quali erano gli eventuali malumori di Marrocco e Cipro nei confronti della gestione della cosa pubblica. Forse a molti dei compagni di maggiornaza non faceva piacere che ciò avvenisse, perchè sarebbero stati messi davanti all'evidenza di una gestione politica fallimentare e forse perchè intimamente auspicavano a prenderne il posto.

    RispondiElimina
  8. Massimo credo invece fortemente che la terza via sia possibile a Calvi, poichè fino ad oggi si è votato più contro che per, e questo potrebbe non succedere la prossima volta.

    RispondiElimina
  9. caro anonimo delle 17,55 domandalo al tuo capo, quante volte è stato curato, unitamente alla sua consorte dal dr.marrocco per non pagare gli accertamenti sanitari,di questo servizio nè hanno approfittato anche altre persone che gravitano intorno all'amministrazione.
    per chiarezza d'informazione (riscontrabile)il dr.marrocco ha rinunciato allo stipendio di vice sindaco da gennaio 2010.quindi caro anonimo non sputare veleno su persone perbene ed oneste, non so se lo sei tu.

    RispondiElimina
  10. Carissimo anonimo delle 20,23.
    Sei poco informato,o fai finta di non sapere, il dott.Marrocco non è mai stato un benefattore disinteressato,lo dimostra il fatto che, andate sbandierando dappertutto, che il marrocco ha fatto beneficenza col suo stipendio di assessore, ribadisco che lo ha fatto perchè sapeva di essere cacciato, infatti è successo. lo sai Zacchia e i suoi amministratori nella passata amministrazione a quanto hanno rinunciato? forse tu fai finta di non sapere, loro non hanno fatto tanta sgradasso come tu stai facendo, Vergognati, Vergognati altro che beneficenza solo apportunità politica, e questo ricordare in continuazione la sua rinuncia a qualche stipendio di assessore comunale lo dimostra. Vai a Vedere a quanto ha rinunciato Zacchia, il suo stipendio non era di 350 euro come marrocco ma di 2.500euro e non si è mai vantato di questo,neanche in campagna elettorale, ne lui ne i suoi assessori. VERGOGNATI. Marrocco è stato è sarà sempre un traditore inaffidabile. Ciao

    RispondiElimina
  11. Forza Zacchia hanno la bava alla bocca. SEI GRANDE ANCHE ADESSO CHE SEI DIMAGRITO. un bacio, sarò sempre con te. ciao

    RispondiElimina
  12. anonimo delle 20,48 continui a dire bugie,un famoso proverbio dice che le bugie hanno le gambe corte, i signori che hai nominato tu, stanno percependo tutto quello che hanno momentaneamente accantonato, per motivi di bilancio.Basta domandarlo agli interessati.Ah dimenticavo che tu sei cricchiano.Parliamo invece di probleni seri,perchè si è pensato di modificare il PRG per modificare le distanze per poter costruire?chi saranno i beneficiari?Queste sono argomentazione non le stronzate che dici su tizio e su caio,

    RispondiElimina
  13. anonimo delle 20,48 parli di amministratori assenti presso la casa comunale,sono d'accordo con te, dovrebbero andare a tutti a casa, non è giusto che sono stati eletti dai cittadini e non partecipano mai alla vita amministrativa, sono sempre assenti, ma presenti tutti al consiglio comunale per alzare la mano su argomenti che nemmeno conoscono.A dimenticavo, qualcuno si allontana anche per alcuni mesi andando all'estero, ti sembra giusto tutto questo? O sei anche tu uno che alza la mano a comando?

    RispondiElimina
  14. Vorrei capire una cosa, ma perchè gli uomini vicino a Zacchia continuano a chiamare traditore il dott. Marrocco, quando hanno amministrato tranquillamente per 4 anni e mezzo senza di Lui e infischiandosene altamente della sua opposizione ed osannando, invece, come salvatrice della Patria la Perrotta, passata dalle fila della minoranza in quelle della maggioranza fin quando gli è convenuto politicamente.

    RispondiElimina
  15. anonimo delle 20,23 hai dato i numeri in merito a quanto percepisce il vice sindaco, mi sa che tu fai parte di quella schiera di amministratori che non sa mai niente, Aggiornati prima di parlare, altrimenti dai i numeri!!!!!!!!!!!!ah ah ah ah

    RispondiElimina
  16. " Domandola Caparco " BIS...
    Fessacchiotto di un Vito e non te la prendere!!! è vero sei un caso disperato...e che ci possiamo fare. La tua penna non fa male stanne sicuro, anzi al contrario fa ridere e fa riflettere sui tuoi studi e su quei pochi mesi di guardia-carcere che hai fatto e poi, visto quello che sei, ti hanno licenziato. Ti prego non credere a tutto quello che ti dicono quei pochi con cui uguli qualche sillaba! Altro che mito, ti prendono solo in giro e tu ci credi...e ci credi, altrimenti la finiresti e metteresti la testa a posto.
    Una cosa è certa, dopo una intensa giornata trascorsa per noi lavoratori è divertente leggere le tue “soffiate”, i tuoi scoop e ridere come pazzi.
    A proposito, ma con tutta la tua attenzione sui paesani nazionali ed esteri che fanno operazioni brillanti, quella di mio fratello a Cancello ed Arnone ti è sfuggita??? Bracioloneeee e amico del giaguaroooo!
    Sai cosa ti dico continua così cioè a NON lavorare, a NON cercarti moglie e a proposito NON prendere rottami a do ASS E BASTON U SCASS e ad esibirli di domenica alla sfilata di auto d’epoca, a spettegolare tutto il giorno, A FARTI PRENDERE IN GIRO DA TUTTI e soprattutto a scrivere articoli sul tuo sito e commenti su questo blog in modo tale che noi avremo qualcosa di estremamente divertente da fare: ridere, ridere, ridere e cliccare, cliccare e cliccare, così da aumentare le visite del blog a Massimo… e superare le tue facendoti perdere il Premio Tabibbo!!!ah ah ah ah

    Ciao Ciao un Bacio.

    RispondiElimina
  17. " Domandola Caparco " BIS...
    Fessacchiotto di un Vito e non te la prendere!!! è vero sei un caso disperato...e che ci possiamo fare. La tua penna non fa male stanne sicuro, anzi al contrario fa ridere e fa riflettere sui tuoi studi e su quei pochi mesi di guardia-carcere che hai fatto e poi, visto quello che sei, ti hanno licenziato. Ti prego non credere a tutto quello che ti dicono quei pochi con cui uguli qualche sillaba! Altro che mito, ti prendono solo in giro e tu ci credi...e ci credi, altrimenti la finiresti e metteresti la testa a posto.
    Una cosa è certa, dopo una intensa giornata trascorsa per noi lavoratori è divertente leggere le tue “soffiate”, i tuoi scoop e ridere come pazzi.
    A proposito, ma con tutta la tua attenzione sui paesani nazionali ed esteri che fanno operazioni brillanti, quella di mio fratello a Cancello ed Arnone ti è sfuggita??? Bracioloneeee e amico del giaguaroooo!
    Sai cosa ti dico continua così cioè a NON lavorare, a NON cercarti moglie e a proposito NON prendere rottami a do ASS E BASTON U SCASS e ad esibirli di domenica alla sfilata di auto d’epoca, a spettegolare tutto il giorno, A FARTI PRENDERE IN GIRO DA TUTTI e soprattutto a scrivere articoli sul tuo sito e commenti su questo blog in modo tale che noi avremo qualcosa di estremamente divertente da fare: ridere, ridere, ridere e cliccare, cliccare e cliccare, così da aumentare le visite del blog a Massimo… e superare le tue facendoti perdere il Premio Tabibbo!!!ah ah ah ah

    Ciao Ciao un Bacio.

    RispondiElimina
  18. Noi ringraziamo Dio per averci donato l'anonimo delle 00:41...per quanto riguarda Marruocco, insieme a Cipro e a Taffuri, NON SAPPIAMO! UNA COSA è CERTA: IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO!
    Ma ora mai sono carte conosciute tutti LORO… MA QUESTO NON E’ RILEVANTE… Ma secondo voi lettori, se marruocco fosse stato buono, Giacomo lo lasciava andare via???? E voglio essere ancora di più ampie vedute: fosse stato almeno mediocre, il paese di PIGNATARO MAGGIORE LO AVREBBE LASCIATO VENIRE QUI??? Come dice qualcuno, Ciao Ciao un bacio.

    RispondiElimina
  19. Caro anonimo delle 23.26 devi sapere che è stato Giacomo il non buono e non il dott. Marrocco sappilo e poi chi lo vede più a zacchia voi lo avete visto? è rimasto solo lui e qualche pecorella smarrita che prima o poi cambierà bandiera. capito alla prossima. Ma se stà a Sessa può mai fare il sindaco a calvi? pensaci e fammi sapere....

    RispondiElimina
  20. Anonimo ha detto...
    " Domandola Caparco " BIS...
    Fessacchiotto di un Vito e non te la prendere!!! è vero sei un caso disperato...e che ci possiamo fare. La tua penna non fa male stanne sicuro, anzi al contrario fa ridere e fa riflettere sui tuoi studi e su quei pochi mesi di guardia-carcere che hai fatto e poi, visto quello che sei, ti hanno licenziato. Ti prego non credere a tutto quello che ti dicono quei pochi con cui uguli qualche sillaba! Altro che mito, ti prendono solo in giro e tu ci credi...e ci credi, altrimenti la finiresti e metteresti la testa a posto.
    Una cosa è certa, dopo una intensa giornata trascorsa per noi lavoratori è divertente leggere le tue “soffiate”, i tuoi scoop e ridere come pazzi.
    A proposito, ma con tutta la tua attenzione sui paesani nazionali ed esteri che fanno operazioni brillanti, quella di mio fratello a Cancello ed Arnone ti è sfuggita??? Bracioloneeee e amico del giaguaroooo!
    Sai cosa ti dico continua così cioè a NON lavorare, a NON cercarti moglie e a proposito NON prendere rottami a do ASS E BASTON U SCASS e ad esibirli di domenica alla sfilata di auto d’epoca, a spettegolare tutto il giorno, A FARTI PRENDERE IN GIRO DA TUTTI e soprattutto a scrivere articoli sul tuo sito e commenti su questo blog in modo tale che noi avremo qualcosa di estremamente divertente da fare: ridere, ridere, ridere e cliccare, cliccare e cliccare, così da aumentare le visite del blog a Massimo… e superare le tue facendoti perdere il Premio Tabibbo!!!ah ah ah ah

    Ciao Ciao un Bacio.

    02 settembre 2010 23:01




    Caro amico sei solo un povero essere amorfo incapace di pensieri automi.

    RispondiElimina
  21. vai a sessa dal messia facci il piacere o dal crik tanto loro sono amici e tu...porti l'acqua?

    RispondiElimina
  22. ho notato una cosa, che quando siparla di argomenti seri,come i costi dei dossi, la gea, il cimitero,variante al P.R.G. ed altro, i signori che si divertono con i loro commenti, invece di dare delle risposte in merito attaccano sempre alcune persone.Mi sapete spiegare il perchè?

    RispondiElimina
  23. per l'anonimo delle 9,04 la risposte VERE le stà dando il grande vito sul suo siti.Anche stamattina c'è un'altra bomba giornalistica!!!!!!!!!!!!Rosicate rosicate

    RispondiElimina
  24. CALMA RAGAZZI!!sfogatevi pure ma senza alzare troppo il tiro.è normale che chi è al potere viene sistematicamente criticato,però,non travalichiamo i limiti della decenza non vi pare? comunque una cosa voglio ricordare a tutti voi, è vero che caparco ha un sacco di difetti;Poco colto, arrogante,accentratore però nel caso Marrocco Cipro avrà pure dei seri motivi o sbaglio? non penso che questo signore sia diventato pazzo all'improvviso. Da quanto si è appreso il sindaco Caparco, ha motivato la cacciata di Cipro e Marrocco, come due persone incapaci e inaffidabili sia sotto il profilo politico-amministrativo che personale.Allora chiedo a voi amici del blog e a Marrocco e Cipro:come mai non avete dato le vostre motivazioni a tutto questo? il popolo del blog e tante persone di Calvi stanno ancora aspettando che i due ex assessori diano la loro versione dei fatti, se questo non è ancora avvenuto significa che hanno paura che emerge la verità? aspettiamo di sapere, a presto.
    IL PENSATORE SANO

    RispondiElimina
  25. CALMA RAGAZZI!!sfogatevi pure ma senza alzare troppo il tiro.è normale che chi è al potere viene sistematicamente criticato,però,non travalichiamo i limiti della decenza non vi pare? comunque una cosa voglio ricordare a tutti voi, è vero che caparco ha un sacco di difetti;Poco colto, arrogante,accentratore però nel caso Marrocco Cipro avrà pure dei seri motivi o sbaglio? non penso che questo signore sia diventato pazzo all'improvviso. Da quanto si è appreso il sindaco Caparco, ha motivato la cacciata di Cipro e Marrocco, come due persone incapaci e inaffidabili sia sotto il profilo politico-amministrativo che personale.Allora chiedo a voi amici del blog e a Marrocco e Cipro:come mai non avete dato le vostre motivazioni a tutto questo? il popolo del blog e tante persone di Calvi stanno ancora aspettando che i due ex assessori diano la loro versione dei fatti, se questo non è ancora avvenuto significa che hanno paura che emerge la verità? aspettiamo di sapere, a presto.
    IL PENSATORE SANO

    RispondiElimina
  26. Caro Massimo su De Vita e Silvestro Mele stendiamo un velo pietoso. sono il nulla politicamente parlando. un tuo amico

    RispondiElimina
  27. Caro anonimo delle 9.04 hai perfettamente ragione, i veri problemi sono altri, tu parli del PUC cioè il piano regolatore,infatti in questa commissione è presente l'assessore alle attività produttive Martino Pietro, persona oggetto di conversazioni telefoniche tra Camorristi Casalesi,dove si parla di gare pubbliche in alcuni comuni, questo non interessa nessuno? Ribelliamoci e chiediamo le dimissioni dell'assessore Martino. ciao

    RispondiElimina
  28. altro scoop:la soprintendenza ha cazziato miele e caparco per aver detto di essere gli artefici dello stanziamenti di fondi per il castello.
    non e' vero, perché e' il ministero.
    CAPARCO E MELE SEMBRANO TOTO' E PEPPINO....noio volevon savuar, l'indiriss......
    ma per favore

    RispondiElimina
  29. Agli amici del blog, vorrei chiedere una cosa:sapete dirmi se la piscina ha aperto? e chi sono le persone in attesa di essere chiamate a lavorare al posto delle licenziate da Caparco, perchè non allineate e coperte? per questo motivo è in corso un procedimento giudiziale ai danni di asso nuoto e di caparco. chi sa come stanno andando le cose? sarei curioso di sapere come sceglieranno le persone che dovranno assumere tra le centinaie di promesse fatte ai poveri e sprovveduti elettori caleni durante la passata campagna elettorale.HAahahah ne vedremo delle belle. bacioni

    RispondiElimina
  30. per l'anonimo delle 9,16, sei poco attento quando leggi i commenti, perchè alcuni giorni fa, un visitatore del blog, ha scritto che dopo il consigliuo comunale uscirà il manifesto di marrocco e cipro.Intanto godiamoci il prossimo consiglio comunale.

    RispondiElimina
  31. Caro Vido,

    ti rinnovo ulteriormente l'invito che ti feci
    in passato, ancora disatteso, aquanto si legge sul tuo scaduto sito!
    Stai facendo solo il gioco del tizio che ti vanti di aver mandato a casa con le tue inchieste giornalistiche d'assalto!
    Cerca di riflettere una buona volta, se ne sei realmente capace!
    Nel 2014 sarà dura per chiunque; non credere che sia così scontata l'elezione del Marrocco a sindaco!
    La concorrenza sarà feroce e le liste in campo saranno parecchie!
    Così facendo stai creando soltanto le premesse per far tornare in pompa magna il tizio che ti vanti di aver fatto fuori con le tue inchieste d'assalto!
    Poi cosa farai? Tornerai a scrivere contro zacchia e ti dimenticherai di caparco, finalmente? Dopo che avrai soddisfatto in pieno i tuoi contingenti sfizi?
    Rifletti una buona volta!
    Mi meraviglio anche di Minieri!
    Abbiate un minimo sindacale di lungimiranza e di buon senso, se non è chiedere troppo!
    Aspetto risposte serie, grazie!
    Con la politica dei fatti .....
    a te la conclusione

    RispondiElimina
  32. Caro vito,

    Ti stanno prendendo in giro e nopn te ne rendi conto...Eppure sei fin troppo adulto e vaccinato!
    Roba da pazzi!
    Quando si dice "essere masochisti dentro!
    Povera Calvi......

    RispondiElimina
  33. Caro Vito,

    ma sei sicuro di essere stato realmente tu l'artefice della caduta prematura di Zacchia?
    Che io sappia mi risulta che sia stata la Perrotta!
    Facci sapere con più esattezza!

    Povera Calvi

    RispondiElimina
  34. Caro Antonello Bonacci,

    se ci sei batti un colpo!
    Ma dove sono finite quelle famose riunioni di quartiere di cui ti sei riempito tanto la bocca in campagna elettorale?
    E la tua ferma e coscienziosa opposizione politica?
    Ad oggi si ha la netta sensazione che tu non sia mai sceso per davvero in campo in quel di Calvi Risorta!
    Perchè non ammetti apertamente di essere stato fin troppo arrogante e dannatamente ostinato a percorrere una strada senza uscita solo per il gusto di provarci e magari fare il colpo grosso...... che hai in reltà fatto lo stesso, anche se in negativo, tuo e nostro malgrado!
    Con tanti ringraziamenti da parte di Caparco e Zacchia, naturalmente!
    Quando potevi costruire qualcosa di nuovo e di interessante non hai voluto sentire ragione, ricordatelo sempre!
    Ora già sei nel dimenticatoio e nei libri scordati!
    Continuerò a vigilare sul tuo operato, sempre se esisterà davvero un operato!
    A presto!

    Il libero vigilatore contemporaneo

    RispondiElimina
  35. Cari amici,

    prepariamoci ad un altro autunno di manifesti e volantini più o meno politici!
    Speriamo per lo meno che piova a dirotto!

    Povera Calvi!

    RispondiElimina
  36. cari amici del blog abbiate più rispetto di vito soprattutto per il lavoro cristallino che svolge quotidianamente nei confronti dei nostri politici di turno, e in questo momento stà toccando al crik. Voi avete il coraggio di scrivere e firmarvi sotto a tutte le questioni che il giornalista tira fuori dall'armadio? attendo risposta...un ammiratore del mitico Vito TAFFURI.

    RispondiElimina
  37. Caro Massimo,

    qui se c'è qualcuno che ha commesso qualche errore macroscopico è solo il fu Antonello Bonacci e basta!
    Marrocco e Cipro non avevano altra scelta, purtroppo!
    Del resto non è possibile prevedere tutti gli scenari futuri nel momento in cui si compie una determinata scelta! Nessuno ha la bacchetta magica!
    Comunque chi si è bruciato definitivamente, anche considerando le ultime elezioni provinciali, è soltanto Antonello Bonacci, a mio modesto parere!

    Il guelfo bianco

    RispondiElimina
  38. Domanda da un milione di euro per Vito Taffuri:

    Ma che senso ha creare tutti i presupposti del caso, come state facendo quotidianamente e in modo a dir poco puerile tu e Minieri, per consentire il ritorno al potere del tizio (PLURIINDAGATO ED IMPUTATO) e del suo fido avvoltoio Remino che ti vanti di aver mandato a casa grazie alle tue innumerevoli e minuziose inchieste giornalistiche d'assalto ?
    Se me lo riesci a spiegare in lingua italiana e con valide argomentazioni a supporto ti sarei molto grato!
    Ti posso assicurare che sono ormai in molti a Calvi a farsi la stessa domanda che ti ho appena posto!
    E ricordati che il territorio vince non solo con la politica dei fatti (come affermavi tu fino a non molto tempo fa) ma anche con il giornalismo serio e non emotivamente coinvolto!
    La gente ne ha le scatole piene dei teatrini continui e delle battaglie contro i mulini a vento!
    Torna in te e cerca di essere anche razionale di tanto in tanto, se ce la fai!
    Aspetto risposte intelligenti in merito!
    E ricordati che Zacchia & Co. si stanno letteralmente scompisciando dalle risate in questo momento, e questo solo grazie a te e a Minieri!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  39. Per l'anonimo delle 14 e 54, l'unico che può far fermare quello che tu dici è, cambiando consiglieri, Antonio Caparco.

    RispondiElimina
  40. Per l'anonimo terrorrizzato dal ritorno di Zacchia, che vorrebbe che Vito non scrivresse la verità, pur di tutelare il Caporchio ho aòlcune domande:
    ti piace tanto che il tuo amato ignorantone tuteli il pluripregiudicato Iorio?
    Cosa ne pensi di Pitro Martino, definito in intercettazioni diu Casalesui come lo aggiusti appalti per i clan?
    Cosa ne pensi della GEA, visto che il Caporchione ne ha fatto un cavallo di battaglia contro Zacchia?
    Cosa ne pensi dei circa 70.000 euro regalati all'ing. Parisi per seguire i lavori delle strade?
    Cosa ne pensi dei 40.000 euro dei dossi?
    Infine una piccola riflessione per tutti
    Sindaco Antonio Caparco-
    assessore ai lavori pubblici Antonio Caparco-
    Dirigente comunale Giuseppe Caparco
    fratello del Sindaco-
    Ing. Sergio Santillo dirigente ufficio tecnico, cugino del sindaco-
    Cari concittadini non vi ponete nessuna domanda??????

    Ciao Ciao un bacio.

    RispondiElimina
  41. vito, non ti fermare con le tue inchieste giornalistche.Tutti i commenti nei tuoi confronti negativi, vengono fatti perchè stai scoperchiando parecchie pentole e prima o poi qualcuna esploderà.Per i signori lettori e scrittori del blog, l'articolo in elaborazione sul sito di vito è una vera bomba ad orologeria.Chiedetevi o chiedete a chi ne sai più di voi (anche voi lo sapete) a cosa è riferito? sembrerebbero commesse delle omissioni gravi?VITO SEI MITICO- E NPON FARTI INFLUENZARE DAI CRIKKIANI.

    RispondiElimina
  42. Al caro anonimo che pur di tutelare il suo ignorantone Caporchio preferisce non far sapere la verità, vorrei porgli delle domande:
    Cosa ne pensi del tandem, amministrazione - pregiudicato Nicolino Iorio?
    Cosa ne pensi dei guai dell'assessore Martino?
    Cosane pensi dei circa 70.000 €uro regalati all'ing. Parisi per seguire i lavori del rifacimento stradale?
    Cosa ne pensi della GEA cavallo di battaglia di Caporchio contro Zacchia?
    Cosa ne pensi dei 40.000 €uro dei dossi?
    Cari concittadini speriamo che chiunque sia libero di scrivere e informare la gente,
    Io purtroppo scrivo in anonimo perchè con queste persone che ci amministrano già ho pagato.

    Ciao Ciaoun Bacio

    RispondiElimina
  43. Caro Massimo,cari amici del Blog, sono trascorsi 15 mesi circa ed è arrivato il momento di fare il punto sull'attività svolta dall'amministrazione Caparco, iniziando oggi, un cammino di comunicazione e di confronto con l'attività svolta dall'amministrazione del suo predecessore Giacomo Zacchia.Chi scrive è un amico e sostenitore di Giacomo, stufo di assistere a squallidi duetti di scarso spessore politico -amministrativo, mi scuso per il momento, se non firmo questo mio scritto,ma se necessario lo farò al più presto. Credo che l'amministrazione Zacchia,ha operato con razionale progettualità e di aver profuso energia e passione, mirando ad obbiettivi di sviluppo del nostro territorio. I risultati raggiunti dall'amministrazione Zacchia, come di seguito incomincerò ad elencare, non sono nè pochi, nè di poco conto. La rilevanza diventa ancora più evidente se si tiene in considerazione il momento storico, particolarmente difficile, attraversato da oggettive difficltà,rese ancora più pesanti da un clima non sempre collaborativo.Il primo obbiettivo dell'amministrazione Zacchia è stato quello di completare i progetti(cattedrali nel deserto) della precedente amministrazione.Affinchè la cittadinanza potesse fruire quanto prima di tutti i benefici.
    Grazie ai tanti finanziamenti di enti sovracomunali,0ttenuti con impegno e fermezza, e l'utilizzo dei residui di mutui che nel corso degli anni passati furono concessi dalla cassa depositi e prestiti in diverse fasi, l'amministrazione Zacchia programmò e realizzò una serie di interventi a Costo Zero per i Cittadini Caleni, cioè senza accendere nessun mutuo a carico delle casse comunali.
    1 Strade Rurali: Via San Nicandro
    2 Via Tre Cancelle - Serole
    3 Prolungamento Viale delle Palme
    4 Tratto idrico e fognario Via Vignozza, via Cappella, via delle Acacie
    5 Tratto Idrico e Fognario misura POR; Rifacimento acquedotto comunale (serbatoi di Viscano, Zuni Petrulo)e sostituzione di tubi di allaccio alla rete idrica cittadina per un importo di 990.000euro;
    6 Recupero dei canali idraulici antichi ed aree medioevale di Calvi Vecchia:finanziamento di 750.000euro, a cui vanno aggiunti 82.700euro per il completamento.
    7 Bonifica dei siti inquinati con finanziamento di 80.000euro della Provincia di Caserta, che ne curò anche i lavori;
    8 Impianto di illuminazione, recinzione, e spogliatoio del campo di Calcio, ad oggi siamo ancora in attesa di sapere perchè non hanno ancora fatto la gara per la costruzione delle gradinate;
    9 Via Cortemanno e relativa illuminazione
    10 Riqualificazione di tutti i centri antichi di Calvi Risorta;
    11 Attivazione HDSL - Comune - Scuole - 118 - Enti Pubblici - Regione Campania.TUTTO A COSTO ZERO PER I CITTADINI DI CALVI.
    Questo è solo l'inizio, per oggi mi fermo qui, per non stancare gli amici del blo, appuntamento a domani per il prosieguo, Vi parlerò di cosa ha fatto per la scuola l'amministrazione Zacchia e cosa ha combinato e stà combinando il Sindaco Caparco.
    Un sotenitore ed amico sincero di Giacomo Zacchia.

    RispondiElimina
  44. Caro Massimo,cari amici del Blog, sono trascorsi 15 mesi circa ed è arrivato il momento di fare il punto sull'attività svolta dall'amministrazione Caparco, iniziando oggi, un cammino di comunicazione e di confronto con l'attività svolta dall'amministrazione del suo predecessore Giacomo Zacchia.Chi scrive è un amico e sostenitore di Giacomo, stufo di assistere a squallidi duetti di scarso spessore politico -amministrativo, mi scuso per il momento, se non firmo questo mio scritto,ma se necessario lo farò al più presto. Credo che l'amministrazione Zacchia,ha operato con razionale progettualità e di aver profuso energia e passione, mirando ad obbiettivi di sviluppo del nostro territorio. I risultati raggiunti dall'amministrazione Zacchia, come di seguito incomincerò ad elencare, non sono nè pochi, nè di poco conto. La rilevanza diventa ancora più evidente se si tiene in considerazione il momento storico, particolarmente difficile, attraversato da oggettive difficltà,rese ancora più pesanti da un clima non sempre collaborativo.Il primo obbiettivo dell'amministrazione Zacchia è stato quello di completare i progetti(cattedrali nel deserto) della precedente amministrazione.Affinchè la cittadinanza potesse fruire quanto prima di tutti i benefici.
    Grazie ai tanti finanziamenti di enti sovracomunali,0ttenuti con impegno e fermezza, e l'utilizzo dei residui di mutui che nel corso degli anni passati furono concessi dalla cassa depositi e prestiti in diverse fasi, l'amministrazione Zacchia programmò e realizzò una serie di interventi a Costo Zero per i Cittadini Caleni, cioè senza accendere nessun mutuo a carico delle casse comunali.
    1 Strade Rurali: Via San Nicandro
    2 Via Tre Cancelle - Serole
    3 Prolungamento Viale delle Palme
    4 Tratto idrico e fognario Via Vignozza, via Cappella, via delle Acacie
    5 Tratto Idrico e Fognario misura POR; Rifacimento acquedotto comunale (serbatoi di Viscano, Zuni Petrulo)e sostituzione di tubi di allaccio alla rete idrica cittadina per un importo di 990.000euro;
    6 Recupero dei canali idraulici antichi ed aree medioevale di Calvi Vecchia:finanziamento di 750.000euro, a cui vanno aggiunti 82.700euro per il completamento.
    7 Bonifica dei siti inquinati con finanziamento di 80.000euro della Provincia di Caserta, che ne curò anche i lavori;
    8 Impianto di illuminazione, recinzione, e spogliatoio del campo di Calcio, ad oggi siamo ancora in attesa di sapere perchè non hanno ancora fatto la gara per la costruzione delle gradinate;
    9 Via Cortemanno e relativa illuminazione
    10 Riqualificazione di tutti i centri antichi di Calvi Risorta;
    11 Attivazione HDSL - Comune - Scuole - 118 - Enti Pubblici - Regione Campania.TUTTO A COSTO ZERO PER I CITTADINI DI CALVI.
    Questo è solo l'inizio, per oggi mi fermo qui, per non stancare gli amici del blo, appuntamento a domani per il prosieguo, Vi parlerò di cosa ha fatto per la scuola l'amministrazione Zacchia e cosa ha combinato e stà combinando il Sindaco Caparco.
    Un sotenitore ed amico sincero di Giacomo Zacchia.

    RispondiElimina
  45. un Plauso all'anonimo delle 17,51. mi piace vai con l'informazione senza offese personali. ti seguirò con attenzione. secondo me sei molto informato, ti posso chiede notizie sulla Piscina? se sai notizie fresche c'è le fai sapere? un grazie in anticipo. buona giornata

    RispondiElimina
  46. vorrei sapere qualcosa in merito all'affidamento del campo di calcetto. In giro si dice, che nel mese di giugno scorso, l'ing.Santillo ha indetto una gara per la gestione di detto impianto.La scadenza era fissata per il 30 giugno, per poi proseguire con l'apertura delle buste contenente le offerte.Siamo nel mese di settembre, ad oggi non è successo niente.Gentilmente chi nè sa di più, ci può ragguagliare in merito? con la preghiera di non offendere nessuno. Un saluto

    RispondiElimina
  47. caro sindaco, sono un tuo elettore,spero tanto nel tuo buon senso che, il nuovo vice sindaco sia il Dr.DE VITA, persona preparata politicamente, presentabile ed intelligente, in modo che ti possa ben rappresentare in tua assenza. Un saluto da un amico che ha lottato molto per la tua vittoria elettorale.Per motivi di opportunità preferisco rimanere anonimo.

    RispondiElimina
  48. EGREGIO DOTT. ZONA MASSIMO
    L'ultima volta che ho visitato questo blog è stato circa tre anni fa. Mio malgrado, constato che non è cambiato niente. Sempre i soliti anonimi, sempre le solite sciocchezze, sempre la solita disinformazione, sempre e solo offese e denigrazione gratuita. Complimenti, continua così e vedrai che l'odio tra Quelfi e Ghibellini non si placherà.
    Forse è il caso di inventarci qualcosa di diverso. Auguri.

    RispondiElimina
  49. caro anonimo delle 20,34, incomincia tu a cambiare, metti la firma sotto ciò che scrivi!!!!!!!
    è facile fare il moralista!!!!!

    RispondiElimina
  50. Cari amici del blog con immenso piacere ho letto la satira scritta da MINIERI e pubblicata sul sito di TAFFURI e, francamente era una cosa che già si sapeva in giro ma la sapevamo solo pochi della richiesta di abbattimento della casa della conigliera di minoranza TINA, invece adesso è di dominio pubblico. Adesso voglio rivolgere una domanda a tutti voi: ma che fine hanno fatto l'ex sindaco ZACCHIA e il buon Antonello BONACCI? è possibile che dobbiamo ringrazie a MINIERI e TAFFURI che non sono neanche politici? per le verità che stanno facendo venire a galla? Allora consentitemi ringraziamo questi due signori, autentici paladini della verità, e voi due ZAC e Antonello sè avete pura di "qualcuno" rimanete a casa che fate più bella figura. 10, 100, 1000 grazie a TAFFURI e MINIERI. FIRMATO un elettore del MESSIA

    RispondiElimina
  51. Per l'anonimo delle 09.43 devo complimentarmi con te ed ammettere che, su questo blog, per la prima volta, con la dovuta pacatezza c'è stata una persona che ha centrato in pieno l'obiettivo. Condivido pienamente di ringraziare questi due signori e se mi permetti, consiglio vivamente ai due capi all'opposizione, di andare da Vito e da Minieri a ringraziarli di persona per il loro lavoro che fanno al loro posto senza oneri, chiacchiere e distintivi. Zacchia e Bonacci quando vi svegliate da questo letargo e fate una vera opposizione??? CALENO INPARZIALE.

    RispondiElimina
  52. Spiacente, ma la domanda era rivolta a Vito, non agli imputati e ai pluriindagati che non possono presentarsi neanche più alle elezioni provinciali per via della sindrome acuta da batosta elettorale ripetuta nel tempo!
    Zacchia non fa assolutamente paura a nessuno, visto e considerato che da qui al 2014 la giustizia farà sicuramente il suo corso, Vito permettendo, ovviamente!
    Caro Vito, sei diventato una barzelletta nazionale!
    Aspetto risposte serie e in italiano!
    Un saluto anche al Minieri, con la speranza che tra qualche tempo non cominciate a scrivere anche contro Marrocco e Cipro! Da voi ci si può aspettare veramente di tutto e di più a questo punto!
    Povera Calvi!

    RispondiElimina
  53. Ma anonimo delle 10.17 come ti permetti di offendere Vito e Minieri. Ma tu sei contro all'informazione giusta e contro alla legalità. Facciamoli lavorare per il bene di calvi e poi permettimi due signori così candidiamoli pure alle prossime comunali. Condividi?

    RispondiElimina
  54. forza dr.de vita non mollare,la carica di vice sindaco tocca a te ,sia per la coerenza politica, sia per capacità intellettive, sia in veste di rappresentanza dell'amministrazione. un tuo elettore

    RispondiElimina
  55. per l'aninimo delle 12,09, condivido pienamente quanto hai scritto, sicuramente è una persona colta e distinta a differenza di................Non desistere, ma sopratutto non deluderci.

    RispondiElimina
  56. Amici del blog vi consiglio vivamente di partecipare ai consigli comunali, nella sperqanza che il Caporchio lo faccia convocare al suo fido presidente in orari dove possono partecipare la maggior parte dei cittadini, così vi rendete conto chi è che fa opposizione. Sappiate che il Dr. Zacchia con i suoi interrventi manda su tutte le furie il Caporchio, il quale con i suoi modida buzzurro se la prende anche con i suoi consiglieri di maggioranza i quali purtroppo sono un pò più ignoranti di lui.
    Si vergognano di farsi vedere e riprendere con telecamere perchè sono coscienti di essere i più ignorantoni, così dopo la prima ripresa fatta da Fido Miele, non hanno voluto più farsi riprendere.
    Volevo solo ricordare al buon Lellino che si riempiva la bocca,, prima di far parte della banda che lui sarebbe stato il paladino della nuova politica, avrebbe fatto in modo che tutti potessero partecipare.
    Caro De Vita hai in mano poteri che potrebbero farti fare quallo che pensavi, ma non conoscevi ancora il Caporchio????
    Oppure Malandrinus ha dato questi ordini?????

    Ciao un Bacio

    RispondiElimina
  57. purtroppo. per noi caleni, è un'altro yesmen,è tutto fumo e niente arrosto.

    RispondiElimina
  58. CARO DE VITA VISTO CHE IL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE FORSE LO CONVOCHI ANCORA TU DIMOSTRALO DI CHE PASTA SEI FATTO, NON TI LIMITARE A DIRE SI, FAI IN MODO DA SMENTIRE LE VOCI CHE TI VOGLIONO NELLE MANI DI ZIO MALANDRINUS.
    CIAO UN TUO FAN

    RispondiElimina
  59. caro anonimo prima di parlare di come si fa opposizione documentati. Il consigiere ZACCHIA ha prodotto centinaia di interrogazioni sia orali che scritte alle quali non sono state date risposte.Ha richiesto tutti gli atti di questa amministrazione anche questi quasi tutti negati .Ha informato e denuciato al prefetto ,alla procura della repubblica,alla corte dei conti,ai carabinieri tutte le ANOMALIE che si verificano con l'amministrazine Caparco. Sicuramente ne vedremo delle belle.Il consigliere ZACCHIA è l'unico che fa opposizione a caparco e company.FORZA GIACOMO CALVI E'CON TE.SIAMO UN'ONDA SEMPRE PIU'TRAVOLGENTE.TI RIVOGLIAMO SINDACO DI CALVI RISORTA.

    RispondiElimina
  60. consigliere miele, ma che fine hai fatto? Ti rivedremo l'anno prossimo, per il premio cales? Ho capito il tuo capo non ti telefona più per aggiornarti-Cosa nè pensi dei dossi? sembrerebbe che i dossi hanno sortito effetti opposti, si sente in giro che gli stessi hanno causati sia danno alle vetture che a persone.Fatti chiamare dal tuo capo e fatti aggiornare! un abbraccio

    RispondiElimina
  61. Caro Anonimo delle 16,27, solo chi non vuol vedere non vede, hai perfettamente ragione. Solo Zacchia stà facendo opposizione ad un' amministrazione comunale formata da persone INCAPACI E DEDITE SOLO AI FATTI DELLA PROPRIA FAMIGLIA. E' vero il solo Giacomo Zacchia ha prodotto una serie svariata di richeste di atti, per la maggior parte inevase, come solito caparco si mette sotto i piedi la normativa, nonostante svariate denuncie al prefetto, alla corte dei conti e alla procura, invece di parlare senza sapere nulla cerca prima di informarti meglio, tu che accusi tutta l'opposizione. Dove sono finiti gli altri consiglieri di opposizione? chi ha visto più Antonello Banacci, chi ha più Visto Ermanno Izzo, Tina Izzo, e tutti gli altri, questi signori si presenteranno a casa vostra alle prossime elezioni, siano esse comunali,Provinciali, Regionali, Europee, Politiche, sono carte conosciute, hanno avuto la carica di consiglieri comunali, adesso se ne infischiano altamente se Caparco fa i Comodi suoi e della sua famiglia e di pochi amici fidati. Farza GIACOMO ZACCHIA sei l'unico speranza del popolo di Calvi, sei l'unico in grado di far paura alla truppa sgangherata di Caparco, siamo con te, sei stato e sarai ancora sindaco di Calvi. E' semplicemente una vegogna avere un'amministrazione come questa nell'anno 2010. Forza Zacchia Mandiamoli a casa.
    un tuo sostenitore.

    RispondiElimina
  62. Antonio Caparco, guarda cosa hai innsescato con l'allontanamento di Marrocco e Cipro..

    RispondiElimina
  63. vorrei sapere dai vigili, perchè l'altra sera in occasione della manifestazione arte in villa, sono state fatte dei verbali per sosta vietata.voglio rammendare ai signori vigili, che in via cales è un'impresa attraversare per la sosta selvaggia di auto.A scusate, dimenticavo, in quella via abita il loro capo.

    RispondiElimina
  64. All'anonimo delle 20:05, vorrei ricordarti che come tu stesso hai affermato i vigili hanno fatto multe per sosta vietata, in via Cales non ci sono divieti di sosta ... ridicolo che sei ... disposto a scrivere qualsiasi s......a pur di parlare male.

    RispondiElimina
  65. quindi dove non c'è il divieto di sosta, si può bloccare tranquillamente la viabilità? a mio avviso il ridicolo sei tu.

    RispondiElimina
  66. udite,udite,udite i lavori delle strade che era un progetto targato zacchia, fu bloccato dall'attuale amministrazione perchè un lotto non era stato autorizzato dalla regione. A quanto pare tutt'ora non è stato autorizzato.Ormai siamo abituati alle bugie,

    RispondiElimina
  67. anonimo delle 20,57 guarda che si è parlato di sosta selvaggia che si verifica sistematicamente tutti i giorni in via cales e non di divieto di sosta.Quindi quando leggi i commenti fai molta attenzione.Comunque questo non è parlare male, ma è pura verità.Capisco che a volte la verità fa male.Salutoni

    RispondiElimina
  68. Vorrei ricordare ai naviganti che i lavori delle strade erano già iniziati prima dell'avvento del Caporchio, uno dei motivi per cui sono stati bloccati per un anno, bisognava trovare un modo per regalare € 70.000 circa (centoquaqrantamilioni di lire)all'Ing. Parisi- EI FU'- grande elettore del Caporchio.

    Ciao Ciao un Bacio

    RispondiElimina
  69. caro sindaco, non sono un elettore di calvi, perchè per motivi di lavoro mi trovo al nord, stò seguendo, tramite il blog ed il sito di taffuri, le varie vicende che si stanno creando politicamente.Mi è dispiaciuto molto per la questione cipro, marrocco.Non voglio entrare nei dettagli, ma ti posso assicurare che in paese hanno sempre goduto di ottima stima, sopratutto per la loro disponibiltà disinteressata.Mi dispiace dirtelo, ma hai sbagliato, anche perchè sono sicuramente due persone che veramente ti potevano dare una mano sia dal punto di vista di immagine che amministrativamente.Dirò di più, penso che al primo intoppo amministrativo, i tuoi collaboratori scaperanno via e ti lasceranno solo.Scusami per ciò che ho detto, è soltanto un mio pensiero.

    RispondiElimina
  70. Cari amici del blog,
    perchè il nostro sindaco ha allontanato Cipro e continua a tenere il nipote sul coomune?

    RispondiElimina
  71. caro anonimo delle 10,10 il nipote si trova all'estero,(in missione per far........) da più di qualche mese, ma questo non è un problema, tanto ci pensa lo zio.E poi, questi signori si permettono di parlare male di cipro e marrocco, a dimenticavo tanto si sentono telefonicamente tutti i giorni per decidere in merito ai problemi amministrativi, così anche lui, collegato via satelliti può dare il suo parere. ah ah ah ah

    RispondiElimina
  72. anonimo delle 11:06, non ho capito a che ti riferisci

    RispondiElimina
  73. Anonimo delle 10:10, la risposta sta nel fatto che il nipote di Cipro lavora al comune non certamente grazie allo zio, ma soltanto per le sue capacità. A dimostrazione di ciò sta il fatto che vi lavorava già nel 2002, quando Cipro era in guerra aperta con Caparco e sosteneva Zacchia, salvo poi accorgersi di che pasta era fatto quest'ultimo.
    A tal proposito trovo patetico che l'ex e mai più sindaco faccia interventi su questo blog fingendosi un anonimo sostenitore dello stesso, per blaterare le solite fesserie di cui ci ha già riempito la testa negli anni nefasti della sua disamministrazione e durante la scorsa campagna elettorale, chiacchiere su cui il popolo caleno si è già inesorabilmente espresso con una sonora bocciatura. Ma come si fa ancora a parlare di uno rinviato a giudizio, pieno di avvisi di garanzia, plurindagato dalla Procura e dalla DDA per l'appalto della polivalente affidato al killer stragista dei casalesi Setola, i cui funzionari sono stati arrestati per appalti truccati (vedi giochini), ed oggetto di pesanti articoli da parte di Saviano (vedi centrale di Sparanise) e ben quattro interrogazioni parlamentari che lanciano pesanti accuse di sostegno ricevute alle elezioni del 2004 dalla camorra di Sparanise, sulle quali non mi risulta siano mai partite querele da parte della persona chiamata in causa? Solo in Italia (Berlusconi docet) si può vedere uno come Zacchia che fa ancora politica senza prima aver chiarito la sua pesante situazione giudiziaria. E poi ricordo un suo intervento pseudo moralista in cui affermava che dopo due mandati bisognava ritirarsi dalla politica. Benissimo. Dia l'esempio ritirandosi mestamente a Sessa Aurunca nel 2014, liberando Calvi Risorta dalla morsa della guerra tra fazioni che la stanno lentamente logorando, lasciando così spazio a terzi. Non Antonello Bonacci, per carità!

    RispondiElimina
  74. anonimo delle ore 11,20 forse si riferiscono al consigliere zitiello.

    RispondiElimina
  75. voglio solo dire che Minieri e Taffuri dovrebbero davvero essere ringraziati per il coraggio e la capacità di mettere a nudo tutte le nefandezze e tutto lo squallore umano della maggioranza e del bugiardissimo sindaco. Continuate così ragazzi, sappiamo per certo che Caparco, quando legge alcuni articoli è colto da gastrite e da cacarella cronica e il suo fedele raccattapalle Mele non ha nemmeno più il coraggio di replicare per paura di essere sputtanato del tutto da Minieri e Taffuri.Che fine ignominiosa per la maggioranza...!!!!

    RispondiElimina
  76. Cari anonimi, dove sta Zitiello, quello che sta facendo e a chi telefona tutti i giorni non è assolutamente un vostro problema. Pensate piuttosto ad impiegare meglio il vostro tempo invece di stare seduti tutto il giorno davanti al bar a spettegolare su tutto e tutti, ma se proprio non potete farne a meno, spettegolate sulle voste famiglie, avrete sicuramente tante cose da dire.

    RispondiElimina
  77. E' vero amici del blog, a Vito Taffuri va non solo un semplice ringraziamento, ma anche un premio al coraggio: quel coraggio che gli permette di scrivere e pubblicare articoli privi di un filo logico ma soprattutto pieni di "" ORRORI ORTOGRAFICI".
    Vito l'invito a fare l'iscrizione in prima elementare è ancora valido,ti prego fai presto!!!

    RispondiElimina
  78. AVETE LETTO IL TITOLO DELL'ARTICOLO IN USCITA SUL SITO DI VITO??? E' A FIRMA DI SALVATORE MINIERI E SEMBRA VOLER ESSERE UNA VERA BOMBA SUL PALAZZO ABUSIVO NEL QUALE HANNO COMPRTATO UN APPARTAMENTO DUE MEMBRI DELLA GIUNTA (I NOMI PARE SIANO DI PUBBLICO DOMINIO, SAREBBERO SILVESTRO MELE E PIETRO MARTINO CON L'AGGIUNTA DELL'INTERESSAMENTO PER UN ALTRO APPARTAMENTO-MANSARDA DA PARTE DI AGOSTINO CAPUANO.)
    ADESSO Sì CHE SI METTE MALE PER CAPARCO E I SUOI CONSIGLIERI.

    RispondiElimina
  79. Sono un elettore della lista Caparco, per la presenza del dott. Marrocco. Spero che il buon senso faccia fare a tutti, indistintamente, i componenti della maggioranza un passo indietro cercando di ricominciare un percorso politico unitario.

    RispondiElimina
  80. vito continua, che stanno già tremando, non sanno a cosa andranno incontro, gli aspetta un autunno bollente.Sei mitico vito

    RispondiElimina
  81. caro anonimo de lle 12,34(anonimo non troppo visto che si è capito che sei il famoso sic...leccapiedi di Caparco)il nipote di Cipro il tuo capo non lo può licenziare perchè gli ha fatto il contratto fino alla fine del mandato amministrativo di questa amministrazione.voi amministratori già tremate al solo pensiero che possa passare informazioni al gruppo di Cipro e Marrocco e scrivere ricorsi come faceva contro l'amministrazione Zacchia.E' la prima bugia che hai detto ma tu ci sei abituato perchè sei senza vergogna.altre bugie sono quelle che scrivi su Giacomo Zacchia che non è indagato nè sulla polisportiva nè su altre gare di appalto forse ti riferisci a quache tuo collega amministratore che si interessa di gare di appalto in combutta con i casalesi(vedi recenti intercettazioni) o forse a qualche vostro sostenitore pluri pregiudicato ed interdetto dai pubblici uffici.Se non ricordo male il funzionario di cui parli è stato per 12 anni al servizio del tuo capo vergognati.La commissione d'accessoha svolto il suo compito con vrie proroghe ha acquisito tutti gli atti del comune di Calvi Risorta e non ha trovato niente di irregolare per questo motivo siete ancora in attesa di un verdetto che buon per voi non arriverà mai perchè se arrivasse voi andreste a casa,ma queste cose voi ignorantoni ,alzamano non le sapete chiedilo al tuo capo o al vero padrone di CALVI don Malandrinus come lo chiamavi tu dai balconi.Per il rinvio a giudizio di Giacomo Zacchia sarà la magistratura a giudicare ma sappi che tutto quello che ha fatto Giacomo Zacchia lo ha fatto sempre e solo per tutelare gli interessi della comunità calena da lui amministrata e non quella dei suoi parenti come oggi fa il tuo CAPO. P. S. chi scrive non è il tuo incubo GIACOMO ZACCHIA ma uno dei tanti sostenitori del futuro sindaco di CALVI RISORTA DOTT. GIACOMO ZACCHIA e te lo assicuro siamo in tanti e questa cosa vi fa andare in bestia.

    RispondiElimina
  82. ma perchè parlate sempre di cipro e marrocco, vi fanno così paura? Prima dite che non sono in grado di amministrare (ho i miei dubbi) e poi vi preoccupate di loro, pensate a voi, che avete fatto promesse e richiesti di libretti di lavoro,i cittadini sono stufi di essere presi in giro, specialmente quelle persone che vivono una vita disagiata e lo fate cullare per le promesse fatte.A proposito, la piscina quando apre? attualmente ha i requisiti previsti? Questo quesito è rivolto agli amministratori, se sanno qualcosa ci possono delucidare in merito? Grazie dell'eventuale risposta.

    RispondiElimina
  83. per la processione di visciano, ci saremmo aspettati l'investitura del nuovo vice sindaco, cosa non avvenuta, speriamo che il sindaco non ci deluda e che dia fiducia al dr.de vita, persona molto equilibrata e presentabile.Buona festa a tutti

    RispondiElimina
  84. anonimo delle 19:16 mi sai dire come mai quando giacomino era sindaco in contatore dell'acqua in piscina nn ci stava?soldi che nn entravano alle casse comunali... mi sai dire xchè la ditta alfano nn ha mai pagato niente fino al 2009?altri soldi che nn entravano...ecc ecc ecc...ps ma quando è stata rilasciata l'autorizzazione per quel palazzo???poi dite x le assunzioni in piscina...prima chi lavorava in piscina???non ricordi???smettetela siete solo ridicoli...poi minieri difensore del dottor marrocco...ma xchè nn ti fai dire tutta la verità...nn parlate troppo che le verità di giacominocon il tempo saltano fuori...

    RispondiElimina
  85. ...e poi fatti dire, dal santi giacomino, le piante di ulivo che stavano sui pip dove sono andare a finire???... se non si ricorda faglielo ricordare con calma... il santerello, appena che si è seduto sulla poltrona, subito ha pensato a lui... un bacio, ma dal cuore.

    RispondiElimina
  86. ...e poi fatti dire, dal santi giacomino, le piante di ulivo che stavano sui pip dove sono andare a finire???... se non si ricorda faglielo ricordare con calma... il santerello, appena che si è seduto sulla poltrona, subito ha pensato a lui... un bacio, ma dal cuore.

    RispondiElimina
  87. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  88. Cerco di sintetizzare (se possibile e senza perdere i nervi)le cose fatte finora da Silvestro Mele: si è fatto pagare il premio Cales con i sodi dei cittadini, si è fatto dare il posto alla moglie nella piscina comunale e , adesso, ha comprato a prezzo stracciato un appartamento nella palazzina costruita da Pietro Martino. Ma quando farà qualcosa per i cittadini che lo hanno votato? Credo che quanto da me scritto, dovrebbe tappare definitivamente il becco pappagallesco di Mele per i prossimi anni (almeno abbia la compiacenza di non uscire più sulla sua tv casereccia con la spochia di chi ha ragione) . SILVER, ORMAI TI HANNO CONOSCIUTO TUTTI: SEI AL COMUNE SOLO PER INTERESSI PERSONALI E NON PER FINI LEGATI ALLE ISTANZE DELLA COLLETTIVITA'. Hai tradito il mandato dei tuoi risicati 100 voti e hai tradito soprattutto tutta la cittadinanza di Calvi.

    RispondiElimina
  89. e bravi pure la mogliettina alla piscina comunale e adesso è tutto normale? e perchè prima noo lo era quando c'era Zacchia in carica? Ciao ciao un bacio.

    RispondiElimina
  90. voglio solo ricordare ai signori del blog, che tutte le presunte malefatte del dr.zacchia, all'epoca sono state oggetto di denuncie di chi oggi amministra, anzi dirò di più, pare che questa amministrazione le presunte malefatte e denunciate da alcuni amministratori che oggi comandano ,vanno in giro dicendo che si erano sbagliati su quanto avevano denunciato.Ma allora zacchia non aveva sbagliato niente! anche il discorso sulle strade, che sono state bloccate, perchè un lotto del progetto non era stato approvato dalla regione, a tutt'oggi sembra che il famoso lotto non ha ancora avuto il beneplacito dalla regione. Però i lavori sono iniziati lo stesso.Ma allora zacchia a quanto pare stava facendo tutto bene? A voi le conclusioni

    RispondiElimina
  91. caro anonimo delle 13,12, non ti sbilanciare troppo nell' evidenziare alcuni fatti, altrimenti rischi di aggiornare tutti gli amministratori che non sanno niente in merito.ah ah ah ah- scusate per la risata

    RispondiElimina
  92. ma cosa sarebbe questa storia degli appartamenti a prezzi di favore per gli assessori' si sente dire in giro che Caparco si sta letteralmente squagliando per la paura che Minieri pubblichi l'articolo sul sito di Vito...visto caro crick che la stampa è fatta anche da professionisti e non solo dai tuoi consiglieri scodinzolanti che ti fanno da servitù per ottenere posti ai loro familiari?

    RispondiElimina
  93. Amici del blog ieri avete visto che amministratori abbiamo tutti alla processione di Visciano in tenuta rigorosamente di ordinanza modello krik, maglietta e pantalone, qualhe aspirante vice sindaco con la camicia che a fatica si abbottonava sulla pancia.
    Che vergogna|||||
    Il Sig. De Vita ha capito subito, ameno sul modo di vestirsi se ne intende, specialmente quando si rappresenta qualcun'altro, e si è defilato lasciando il campo ai krik ai perzeconi ai pipigli e bambinello,
    a dimenticavo anche all'aggiusta appalti cavallo.
    Che desolazione. AIUTO

    Ciao un bacio.

    RispondiElimina
  94. Amico Lellino sei sempre più fuori dal coro, la tua proverbiale eleganza ti è riconosciuta da tutti,
    non potevi suggerirgli che quando si riveste una carica in cui si rappresenta tutta la cittadinanza ci si comporta e ci si presenta in modo adeguato all'occasione, anche per rispetto ai Santi se non si ha rispetto per la gente.
    Mi piange il cuore.

    RispondiElimina
  95. Sì, De Vita è davvero elegante, peccato che pensi solo a come abbinare cravatta e calzini e non si concentri sull'impegno politico...Caparco ringrazia e lo sfrutta come e quando può.
    Comune è vero, alla Processione gli amministratori sembravano quelli di AllePanza Nazionale ( ma l'idea di una dieta non sfiora nemmeno il sindaco????) Le tanto aggraziate figliole perché non provvedono a una terapia dimagrante per il gonfio paparino sindaco??

    RispondiElimina
  96. vuoi sapere perchè non c'era il contatore dell'acqua alla piscina? Perchè l'ha bevuta tutta lui Hahahahaha ignorante domandalo al KRICCO con quella pancia. bacini HAhahaha. Forza Giacomo sta arrivando inesorabile l0ora della riscossa.

    RispondiElimina
  97. vuoi sapere perchè non c'era il contatore dell'acqua alla piscina? Perchè l'ha bevuta tutta lui Hahahahaha ignorante domandalo al KRICCO con quella pancia. bacini HAhahaha. Forza Giacomo sta arrivando inesorabile l0ora della riscossa.

    RispondiElimina
  98. ne col cric ne con zac
    forza ragazzi impegnamoci a trovare una terza via
    si accettano nomi e proposte
    io propongo Giuseppe Zona e Giovanni Pera-
    Dite la vostra

    RispondiElimina
  99. Chi ha avuto il piacere di partecipare alla processione di Visciano, ha potuto contatare, se ce ne fosse ancora bisogno, di che pasta sono fatti i nostri amministratori, escluso il solo De Vita, gli altri sembravona degli zoticoni in gita turistica,ma che modo di rappresentare i cittadini, come andavano vestiti, forse pensavono di stare in un bar. Riflettete gente di calvi, riflettete, bacini

    RispondiElimina
  100. ne pera ne zona, io propongo FORLINGIERI. VOTATE

    RispondiElimina
  101. de vita re dello stile
    forza ragazzi fate proposte serie

    RispondiElimina
  102. Qualcuno ha visto Antonello Bonacci? forse ci dobbiamo rivolgere alla trasmissione "CHI L'HA VISTO" che sta per ricominciare su RAI TRE. Meno male che doveva rappresentare il nuovo...sic... che delusione. Io che che l'ho votato me ne sono pentito amaramente,la prossima volta voterò il dott. GIACOMO ZACCHIA l'unico vero antagonista di Caparco e della sua CRIKKA.

    RispondiElimina
  103. amici udite udite il CRIK stà incominciando la campagna acquisti: infatti ha tentato di convincere Antonello BONACCI di passare con lui insieme al suo assessore di minoranza e fare il rimpasto di giunta. Incomincia a tremare il Caporco...meditate gente meditate

    RispondiElimina
  104. Ma quale De Vita ,De Biaso(bambinello)il nuovo vicesindaco è stato già nominato è Martucci sembra che siano state date disposizioni all'ufficio competente per lo stipendio.Tutto con la benedizione dello ZIO PRETE che mette un altro suo uomo in un posto chiave.Lello ,Claudio ,non ne azzeccate una poveretti voi.

    RispondiElimina
  105. su sta l'accento non va!
    w il rimpasto di minoranza
    w bonacci assessore all'ambiente così potremo finalmente fare una seria differenziata

    RispondiElimina
  106. invece di pensare a come vestono gli amministratori ANDATE SUL SITO CALVIRISORTANEWS.IT E LEGGETE altro che eleganza, questi si magnano una città alla faccia nostra

    RispondiElimina
  107. COMUNQUE SEMPRE VIVA TAFFURI E VIVA MINIERI
    SE MARROCCO E ALTRI FANNO UNA SQUADRA POLITICA, CON UN GIORNALISTA BRAVO ALLE SPALLE NON LI FERMA PIU' NESSUNO (D'ALTRONDE MINIERI E MARROCCO LO HANNO GIà DIMOSTRATO ALLE ULTIME ELEZIONI DI SAPERCI FARE CON LA GENTE)

    RispondiElimina
  108. amico delle 18.31 ti ricordo che c'è pure ZAC e farà sicuramente la differenza altro che cipro - marrocco - vito e taffuri. sicuramente se si scommetterà punterò tutti i miei risparmi vabbè lo dico 40.000 €.

    RispondiElimina
  109. uno solo al comando - Giacomo Zacchia prossimo sindaco.

    RispondiElimina
  110. vito, ho capito che sei furbissimo, con i tuoi articoli stai facendo in modo che caparco ti querela, così farai in modo di accellerare le procedure per evidenziare all' autorità giudiziaria tutti i casini che ha combinato.Sei forte, sei il numero 1 in furbizia.Non ti fermare mai.

    RispondiElimina
  111. Chi ha seguito la processione di visciano si sarà sicuramente accorto dove sono finiti i maiali di perzecone.....Avete visto che sfilata di panze c'era davanti alla statua della madonna delle grazie???? Kric, pipiglio panza e viermni, babminello postale, san martino intercettato, e lo stesso perzecone..... Una schiera di panze ed "intelligenza" fuori dalla norma....... che fine e merda che ha fatto la nostra amata calvi....
    P.S. dopo aver purificato la chiesa di visciano con l'arrivo del nuovo parroco, ora tocca purificare la commissione festaggiamenti...... via CAPELLARI E CAGNUTTI vogliamo gente seria e perbene per ilprossim anno....
    Bacioni

    RispondiElimina
  112. Oddio ma ancora parlate di Zacchia ? Uh Maronna mia bellaaaaa ! Ma allora quando Zacchia amministrava, dormivate ? Ma chi lo vota più Zacchia ? Il peggior sindaco di tutta la storia politica di Calvi Risorta.

    Non nominatelo più, per favore, che se penso a lui e a tutto il suo zoo (pecore, zoccole, ecc. ecc.) mi viene già il voltastomaco.

    Due baci per tutti.

    RispondiElimina
  113. X l'anonimo delle 17:32,anche se il sindaco CAPARCO si è bevuta tutta l'acqua della piscina i soldi dove sono andati??? domandalo al tuo ex e mai più sindaco giacomino....poi dici delle intercettazioni telefoniche...ma nn ricordi gli amici di giacomino??? devo farti dei nomi??? e nn vado oltre.... poi x il bivio di calvi gli avevano dato dei soldi che poi nn investendoli li ha persi x nn toccare il suo terreno. nn se ne frega degli incidenti mortali che succedono basta che i suoi affari vanno bene in tutto e x tutto!!!mi raccomando a te anonimo,nn innervosirti troppo quando si dice la verità...

    RispondiElimina
  114. mi sorge un dubbio.
    come mai si parla delle vicende giudiziarie di pietro martino, degli scandali di caparco e co.
    e mi rivolgo a minieri e vito,ma come mai dell'arresto del fratello del vostro paladino della legalita' nicola cipro non ne avete lasciato traccia visto che gli articoloni come li chiamate voi li sapete fare.
    non avete le famose palle eccola verita'.
    emigrate calvi vi conosce bene.

    RispondiElimina
  115. mi sorge un dubbio.
    come mai si parla delle vicende giudiziarie di pietro martino, degli scandali di caparco e co.
    e mi rivolgo a minieri e vito,ma come mai dell'arresto del fratello del vostro paladino della legalita' nicola cipro non ne avete lasciato traccia visto che gli articoloni come li chiamate voi li sapete fare.
    non avete le famose palle eccola verita'.
    emigrate calvi vi conosce bene.

    RispondiElimina
  116. caro anonimo delle 10,26, domanda al tuo capo, cosa è successo ad un suo prossimo parente e perchè vito non ha fatto l'articolo.Voi con queste persone ci convivete tutti i giorni. A dimenticavo voi non sapete mai niente se non quello che vi dice il vostro capo. comunque cerca di lavorare, altrimenti sei costretto a farti licenziare ogni 5 o sei mesi-

    RispondiElimina
  117. consigliere tornato dalle ferie, il tuo capo ti ha telefonato e tu da buon cagnolino fedele, ti sei messo subito all'opera. So solo che invece di far parlare il tuo capo ti esponi sempre tu (mica è scemo il capo)come ti muovi fai danno, ci saranno filmati anche tuoi dove inveisci contro il tuo capo ed un suo zio, li hai apostrofati in tutti i modi, non voglio dire come, perchè mi ritengo una persona corretta.Ti voglio solo dire che sei una persona incoerente e certamente non ti trovi in una posizione di poter criticare tizio o caio, anche perchè quella persona che stai attacando (quando hai l'imput del tuo capo)non si è mai candidato,mentre tu lo sei stato, una volta con zacchia (e no sei stato eletto) e una volta con caparco (ultimo degli eletti)quindi a quanto sembra non sei molto amato dai cittadini caleni. Un cordiale saluto a tutti.

    RispondiElimina
  118. Attenzione, chiedo una riflessione alla gente di Visciano: Come mai tanto odio è stato sprigionato nei confronti dell'ex parroco di Visciano Don Enzo Gravante? soprattutto da due ed insignificanti personaggi, che risultano a nome di scusate non so nemmeno il nome ha, AURIEMMA IL "CAPELLARO" E CARMINE STANGO DETTO ANCHE "CAGNUTTO"queste due persone, di scarsa moralità uno separato, e l'altro arrivato alla soglia del matrimonio e poi per motivi che tutti conoscono in paese è dovuto scappare.Queste persone,a mala pena conoscono l'entrata della chiesa di Visciano, non hanno mai frequentato la parrocchia,non sanno cosa significa essere CATTOLICI E CRISTIANI, fin qui tutto quasi normale,però non si capisce perchè ogni anno pretendono di essere loro gli organizzatori della festa della "MADONNA DELLE GRAZIE"non vi sembra strano che, persone che durante tutto l'anno non una volta in chiesa, poi all'improvviso si riscoprano cattolici per organizzare la festa e chiedere soldi alla gente? A voi Popolo di Visciano una serena RIFLESSIONE. buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  119. Attenzione, chiedo una riflessione alla gente di Visciano: Come mai tanto odio è stato sprigionato nei confronti dell'ex parroco di Visciano Don Enzo Gravante? soprattutto da due ed insignificanti personaggi, che risultano a nome di scusate non so nemmeno il nome ha, AURIEMMA IL "CAPELLARO" E CARMINE STANGO DETTO ANCHE "CAGNUTTO"queste due persone, di scarsa moralità uno separato, e l'altro arrivato alla soglia del matrimonio e poi per motivi che tutti conoscono in paese è dovuto scappare.Queste persone,a mala pena conoscono l'entrata della chiesa di Visciano, non hanno mai frequentato la parrocchia,non sanno cosa significa essere CATTOLICI E CRISTIANI, fin qui tutto quasi normale,però non si capisce perchè ogni anno pretendono di essere loro gli organizzatori della festa della "MADONNA DELLE GRAZIE"non vi sembra strano che, persone che durante tutto l'anno non una volta in chiesa, poi all'improvviso si riscoprano cattolici per organizzare la festa e chiedere soldi alla gente? A voi Popolo di Visciano una serena RIFLESSIONE. buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  120. L'INVIDIA E LA GELOSIA E' L'ARMA DEI C.............I . NONOSTANTE TUTTO E TUTTI TRA MILLE DIFFICOLTA' QUESTE 2 PERSONE CON ALTRI, HANNO SACRIFICATO PER CIRCA 4 MESI MOLTO TEMPO DELLE PROPRIE GIORNATE SOTTRAENDOSI AL PROPRIO LAVORO PER CERCARE DI FARE UNA FESTA DECENTE. CHIOV O NU CHIOV ANCHE QUEST'ANNO DOVETE ROSICARE

    RispondiElimina
  121. Don Enzo ha fatto la fine di Zacchia ! Esiliato ! E' quello che si meritava.

    Dieci baci per tutti.

    RispondiElimina
  122. QUETI DUE INDIVIDUI HANNO TROVATO IL MODO PER FAR CASSA, QUANDO DON ENZO LI HA BECCATI HANNO INCOMINCIATO A DIFFAMARE VISTO CHE QUELLO CHE SUCCEDEVA IN PARROCCHIA LORO NON POTEVANO SAPERLO NON FREQUENTANDOLA, ALLORA HANNO CHIESTO AIUTO A DON MALANDRINUS CHE HA FATTO IL RESTO.
    LORO SONO STATI DEI BURATTINI NELLE MANI DI MALANDRINUS.

    RispondiElimina
  123. ma quale gelosia anonimo delle 13.54, è stata solo una ripicca contro don enzo. Ma avete visto che mercato alla processione della festa? avete visto che corsa dietro la madonna? pensate a questo e non a fare soldi per la festa. Pregate, purificatevi, abbiate il coraggio di ammetterlo: vi siete solo fatti prendere in giro da qualcun...

    RispondiElimina
  124. ieri sera al bar degli a.... che spettacolo indecente. C'era tutta al Crikka al completo che mangiava e beveva a tutto andare. speriamo che al buon lellino DE VTA non gli cresca la pancia.

    RispondiElimina
  125. ieri sera al bar degli a.... che spettacolo indecente. C'era tutta al Crikka al completo che mangiava e beveva a tutto andare. speriamo che al buon lellino DE VTA non gli cresca la pancia.

    RispondiElimina
  126. signori tra poco incomincia l'anno scolastico, e domando ma gli edifici scolastici sono a norma? sono sicuri i nostri figli in questi padiglioni? firmato mamma paurosa

    RispondiElimina
  127. Ma xchè mettere sempre malandrinus in mezzo a queste cose??? muori dall'invidia che nn sei suo amico??? rosica rosica!!!mi raccomando stai sereno...

    RispondiElimina
  128. anonimo delle 17,21 guarda che l'appellativo di malandrinus è uscito dalla tua bocca durante un comizio elettorale, oggi noto con piacere che sei molto in sintonia con il citato, e non perdi occasione per metterlo in mostra con le pallose iniziative.Come sei incoerente. Che delusione.Mi raccomando stai sereno e aspetta la prossima telefonata.

    RispondiElimina
  129. quindi quello citato, non è un cavallo ma un ciuccio.Ah ah ah ah

    RispondiElimina
  130. Mele, sul serio, stattene al tuo posto e aspetta che i Caparco ti diano ordini, dai stai a cuccia buono buono

    RispondiElimina
  131. ....aaaahhhh guarda come rosicano quelli che non hanno più le mani in pasta, è dura non poter più spartire la pagnotta eh.... e quindi è facile attaccare chi si espone e non dietro l'anonimato per salvaguardare le tradizioni paesane, si vergogni chi non è capace nemmeno di scrivere correttamente e chi pensa che la moralità sia indossare il più bel vestito e andare a sfilare in chiesa per gossippare sugli altri, questa si che è devozione alla Madonna.

    RispondiElimina
  132. x Anonimo delle 07/09 delle 13:02

    parlare di scarsa moralità solo perchè una persona è separata......????? !!!scarso moralista lo sei sicuramente tu...che "cristianamente" e "anonimamente" ti permetti di giudicare gli altri....!!!!Vergognati e non permetterti più di fare inutili insinuazioni....Lia Stango!!!!!

    RispondiElimina
  133. IL DOTT. GIACOMO ZACCHIA non è stato esiliato da nessuno e tanto meno da te .E' cittadino di Calvi Risorta e svolge egregiamente il suo ruolo di capogruppo consiliare di opposizione incalzando ogni giorno Caparco e company . Questo può non piacerti ma è la realtà.Stai attento che a te che parli di esilio i tuoi amici amministratori diano la "purga" come si faceva durante il ventennio fascista.D'altronde visto i personaggi che ci amministrano tutto è possibile oggi a CALVI RISORTA.

    RispondiElimina
  134. Speriamo che il prossimo anno il parroco di visciano purificherà la commissione festeggiamenti dellla Madonna delle Grazie, cacciando via queste persone (CAPELLARI E CAGNUTTI) che non conoscono nemmene la strada per arrivare in chiesa....Mi chiedo: MA COME MAI COSì INTERESSATI AD ORGANIZZARE LA FESTA SE DAL GIORNO DELLA LORO PRIMA COMUNIONE NON SONO MAI ENTRATI IN CHIESA...?????
    qualcuno può darmi una risposta...???
    Grazie

    RispondiElimina
  135. Io frequento la chiesa di visciano tutte le domeniche e devo sinceramente dire che nessuno dei due componenti la commissione li ho mai visti ascoltare una messa. Onestamente credo che ad organizzare la festa alla madonna dovrebbero essere persone che comunque frequentano la chiesa e che professano la religione

    RispondiElimina
  136. Forza Zacchia!!Caparco sta facendo la campagna acquisti, sta trattando con Banacci Antonio detto Antonello per una poltrona in maggioranza hahaha che vergogna. Vai Antonello esci allo scoperto, dopo tua zia, Dott.ssa Antuono nominata revisore dei conti, ora tocca a te entrare in una giunta di Yes Man. baci

    RispondiElimina
  137. Credo che nessun cristiano può affermare che l'ostia consacrata è alcolica solo per attaccare Don Enzo ed al tempo stesso girare per il paese in onore della madonna. Penso che ci sia qualcosa che non quadra nel modo giusto. Comunque domenica si è assistito a scene molto ma molto particolari tipo applausi dopo i fuochi o subito dopo l'esibizione canora. Una domanda ma si partecipava ad una processione o ad uno spettacolo?

    RispondiElimina
  138. speriamo che questi due signori vengono esclusi dalla prossima commissione festa, non rappresentano in nessun modo i cattolici di Visciano, sono solo capaci di offendere e denigrare in modo violento le persone, molte persone hanno evitato di mettere soldi proprio per loro.chi mi sa dire che senso ha avuto far passare la processione davanti al Crezi ROOM? forse perchè sono interessati i due in nquestione? a voi la riflessione.

    RispondiElimina
  139. Son d'accordo con l'amico dell 20:47 chi organizza le feste deve essere una persona che frequenta la chiesa.

    RispondiElimina
  140. Avviso importante a tutti gli amici e non del blog (in politica si intende): domani mattina finalmente dopo 1 anno di licenziamenti... e agonia...vedremo a lavorare in PISCINA come addetta alle pulizie una nuova calena. Per adesso c'è il massimo riserbo sul nome della fortunata lavoratrice, ma da domani il tutto non sarà più un mistero...FIRMATO aspirante bagnino

    RispondiElimina
  141. ah finalmente!!! sono proprio curioso di vedere questa nuova fortunata..... lavoratrice addetta alle pulizie della PISCINA COMUNALE. Ma zietto gli avrà dato la sua benedizione e il suo benestare????

    RispondiElimina
  142. rosicate!!!!! domandalo a zacchia chi aveva messo a lavorare in piscina...

    RispondiElimina
  143. caro vito con grande rammarico non ho ricevuto ancora una tua risposta alla mia domanda del perche' non hai pubblicato l'articolo sullo scandalo cipro.
    come sempre barcolli nel vuoto e quando si toccano tasti a te cari vai nel vago.se come dici sei un uomo di palle,piazza l'articolo di mario cipro in prima pagina.cosi' sarai coerente e credibile altrimenti solo un buffone di corte. della corte di minieri/marrocco.

    RispondiElimina
  144. ANONIMO DELLE 16.38, IERI SERA AL BAR DEGLI AMICI OLTRE AL TAVOLO CHE FAI RIFERIMENTO, VI ERANO ALTRI 35 TAVOLI CHE MANGAVANO E BEVEVANO. POI TI VOLEVO FAR PRESENTE CHE LELLO DE VITA NON ERA NE AL TAVOLO CHE DICI TU NE AGLI ALTRI 35.
    SOLO PER PRECISARE, HANNO PAGATO E RINGRAZIATO COME TUTTI.
    MI DISPIACE PER TE MA QUESTA VOLTA NON HAI FATTO BELLA FIGURA.
    FIRMATO

    NINO PIEZZO BAR DEGLI AMICI

    RispondiElimina
  145. Caro anonimo delle 22.40 mi sa che tu sei quello che stà rosicando e poi, solo per rinfrescarti un poco le idee zacchia è un galantuomo non come qualcun'altro....Per adesso domani vatti a vedere il nuovo acquisto in PISCINA (sicuramente non sai nemmeno chi è) e poi continua a strisciare ai piedi del tuo capo, tanto prima o poi qualche briciola cadrà - e mi raccomando fatti trovare pronto - e sempre con la benedizione di chi sai tu. Sempre bagnino caleno.

    RispondiElimina
  146. AVETE LETTO IL TITOLO DELL'ARTICOLO USCITO SUL SITO DI SILVER MELE??? E’UNA VERA BOMBA. PER SERIETA’ DI GIORNALISTA QUALE SONO DEVO AMMETTERE CHE è FATTO BENE E PER QUESTO DICO DI ANDARLO A LEGGERE. COMPLIMENTI SILVER QUESTA VOLTA HAI COLPITO IN PIENO. 2 a 0 e PALLA AL CENTRO. COMPLIMENTI.
    Vito Taffuri

    RispondiElimina
  147. AVETE LETTO IL TITOLO DELL'ARTICOLO USCITO SUL SITO DI SILVER MELE??? E’UNA VERA BOMBA. PER SERIETA’ DI GIORNALISTA QUALE SONO DEVO AMMETTERE CHE è FATTO BENE E PER QUESTO DICO DI ANDARLO A LEGGERE. COMPLIMENTI SILVER QUESTA VOLTA HAI COLPITO IN PIENO. 2 a 0 e PALLA AL CENTRO. COMPLIMENTI.
    Vito Taffuri

    RispondiElimina
  148. domani dovrò essere il primo iscritto in piscina così vedrò la lavoratrice calena. Chissà a quale fazione appartiene, ai Guelfi o ai Ghibellini? speriamo che non sarà una delusione.....................

    RispondiElimina
  149. caro vito mi raccomando, vai domani in piscina e intervista la lavoratrice che hanno assunto. Stavolta sei arrivato secondo.

    RispondiElimina
  150. 10- 100- 1000 Don Enzo dopo quello ke si è visto e sentito stasera.

    RispondiElimina
  151. si, è vero...dopo alcune battute, questa sera la commissione festeggiamenti Maria S.S. delle Grazie ha perso qualche colpo...ma da qui a sperare in un ritorno di Don Enzo mi sembra esagerato...C'è qualcosa che alcuni di voi non riescono a capire che la commissione non è fatta solo di CAPELLARI e CAGNUTTI, ma di tanti altri ragazzi che da 5 mesi a questa parte si organizzano le giornate e si alternano nella raccolta fond....soldi che non finiscono nelle tasche di nessuno e che sono VOLONTARIAMENTE donati dalla popolazione di visciano perchè devoti alla madonna e perchè contenti di poter festeggiare e fare "comunione" insieme al popolo.....ma ovviamnete sono discorsi che non tutti capiscono!!!!

    RispondiElimina
  152. ma scusate da anni e anni il comitato festeggiamenti è stato formato da persone non praticanti..........solo mo se scatenata sta "frenesia donn'Enziana"......ma non è che a marciarci sopra è lo stesso Don Enzo che dei soldi ne voleva una gestione unica.....???????
    e poi se proprio vogliamo dirla tutta è da quando è arrivato DOn ENzo che in paese c'è guerra.....prima la chiesa era sempre colma di gente...poi chissà perchè sono tutti espatriati...pochi sono rimasti i fedeli ......mah!!!!!!

    RispondiElimina
  153. Ieri sera prima del concerto L'ERETICO AURIMMA ha cercato di dire 2 parole in italiano, ma non si è riuscito a capire nulla di quello che ha detto, qualcuno può spiegarci cosa intendeva dire??

    RispondiElimina
  154. anonimo delle 00:29.forse sei tu che vuoi tutto... io lavoro,e faccio anche del bene x il mio paese... invece tu semini solo veleno...poi dici che giacomino è stato un galantuomo... ma ti rendi conto di quello che dici??? forse sei tu che nn sai niente e credi solo a quello che dice il tuo giacomino....

    RispondiElimina
  155. Capellaro e Cagnutto pensatea lavorare
    Adesso spiegami cosa volevi dire ieri sera, perchè nessuno ha capito niente, lo so per te è difficile dire due parole in italiano, la prossima volta fatele scrivere da don Malandrinus.Andate a lavorare. Una precisazione Don Enzo non aveva chiesto e ricevuto nemmeno un centesimo da persone che non riescono a far niente se non cercare di arraffare qualcosa.
    Un suggerimento a Don Michele (penso che non ne abbia bisogno) si circondi di persone per organizzarela festa che almeno sappiano distinguere la SS.Madonna delle Grazie da S. Silvestro, perchè sia il capellaro che il cagnutto no entrano in chiesa da lameno il giorno della prima Comunione.

    RispondiElimina
  156. amici del blog, effettivamente il sig.Antonio Auriemma poteva articolare molto meglio il suo discorso ieri sera prima del concerto, è stato poco felice nell'esprimere i suoi concetti. una cosa l'abbiamo capita, purtroppo questo suo atteggiamento avvalora la tesi di chi lo accusa di far parte della commissione solo per interessi personali e di fsamiglia, non può prendersela con tutti solo perchè ha ricevuto delle critiche.un consiglio ad Antonio,se veramente crede in quello che fai, cioè il"MASTE E FESTA" in onore della Madonna Maria S.S. Delle Grazie, non puoi dire quelle cose che hai cercato di dire, in modo molto confuso e sconclusionato,hai attaccato l'ormai ex Parroco di Visciano, hai attaccato i cattolici che vanno in chiesa a pregare davanti alle statue e se non sbaglio hai già annunciato la tua permanenza nella prossima commissione festa.una domanda al vescovo:adesso che è arrivato un nuovo parroco si continua ad avere una parrocchia anarchica dove ogni uno può a suo nome dire e fare di tutto oppure si continua il percorso che il Valente Don Enzo aveva incominciato a percorrere insieme ai tanti fedeli della parrocchgia di Visciano disposti aseguirlo.Come mai il Sig.Auriemma ragazzo molto intraprendente, voglioso di mettersi in mostra ha avuto l'esigenza di annunciare la sua permanenza nella commissione festa del prossimo anno, non è il parroco a formare la stessa? è così sicuro che la gente di calvi vuole ancora lui come MASTE E FESTA? è normale che chi organizza una festa CATTOLICA non è nei fatti cattolico, allora qual'è il vero motivo del suo interessamento? io penso che, sia il parroco sia il Vescovo non possono non tener conto di questo, come giustamente faceva notare L'ex Parroco don Enzo Gravante.
    FIRMA - Un Cittadino di Visciano

    RispondiElimina
  157. amici del blog, effettivamente il sig.Antonio Auriemma poteva articolare molto meglio il suo discorso ieri sera prima del concerto, è stato poco felice nell'esprimere i suoi concetti. una cosa l'abbiamo capita, purtroppo questo suo atteggiamento avvalora la tesi di chi lo accusa di far parte della commissione solo per interessi personali e di fsamiglia, non può prendersela con tutti solo perchè ha ricevuto delle critiche.un consiglio ad Antonio,se veramente crede in quello che fai, cioè il"MASTE E FESTA" in onore della Madonna Maria S.S. Delle Grazie, non puoi dire quelle cose che hai cercato di dire, in modo molto confuso e sconclusionato,hai attaccato l'ormai ex Parroco di Visciano, hai attaccato i cattolici che vanno in chiesa a pregare davanti alle statue e se non sbaglio hai già annunciato la tua permanenza nella prossima commissione festa.una domanda al vescovo:adesso che è arrivato un nuovo parroco si continua ad avere una parrocchia anarchica dove ogni uno può a suo nome dire e fare di tutto oppure si continua il percorso che il Valente Don Enzo aveva incominciato a percorrere insieme ai tanti fedeli della parrocchgia di Visciano disposti aseguirlo.Come mai il Sig.Auriemma ragazzo molto intraprendente, voglioso di mettersi in mostra ha avuto l'esigenza di annunciare la sua permanenza nella commissione festa del prossimo anno, non è il parroco a formare la stessa? è così sicuro che la gente di calvi vuole ancora lui come MASTE E FESTA? è normale che chi organizza una festa CATTOLICA non è nei fatti cattolico, allora qual'è il vero motivo del suo interessamento? io penso che, sia il parroco sia il Vescovo non possono non tener conto di questo, come giustamente faceva notare L'ex Parroco don Enzo Gravante.
    FIRMA - Un Cittadino di Visciano

    RispondiElimina
  158. Una domanda per i sostenitori di Antonello Bonacci.
    Cosa ne pensate della campagna acquisti di Caporchio.
    Ai politici che non ne azzeccano una (Scarano - Budda) trombati dal furbacchine Antonello cosa vi sembra il vostro politico (giovane) già candidato da tutte le parti più volte. Prima la zietta come revisore dei conti e adesso gli approcci di Caporchio.
    Che fine ha fatto??????

    RispondiElimina
  159. Anonimo delle 09,22 hai esposto in modo corretto il concetto che Don Enzo voleva cercare di far capire ai fedeli. Ma persone come Antonio Auriemma che la sera prima che finisca la festa già si candida per la prossima, dimostra come a Visciano regni la più assoluta anarchia in fatto di Religione. In tutte le Parrocchie è il Parrocco a decidere chi e cosa fare per onorare con una festa la SS.Madonna delle Grazie. Speriamo che Don Michele, intervenga chiarendo sin da subito il tutto.
    Un fedele di Visciano

    RispondiElimina
  160. anonimo delle 08.45 ti ricordo che quello che tu chiami giacomino non ha portato mai rancore a nessuno e tantomeno a chi non lo ha votato. Poi voglio ancora ricordarti che chi semina odio sei tu che non sopporti adesso la prima lavoratrice in piscina e i tuoi amici che si stanno togliendo parecchi sfizzi. Mah ricorda chi la fa prima o poi l'aspetta!!! e mi raccomando non confondere più la lana con la seta perchè di quello che a te ti fa credere il tuo capo a me non interessa e poi giudica i tuoi amici e non l'amico Giacomo perchè tu non lo conosci.

    RispondiElimina
  161. Qual'è stato il percorso che il Valente Don Enzo aveva iniziato??????
    non me ne sono accorto...eppure la chiesa la frequento!!!!

    RispondiElimina
  162. anonimo delle ore 11,02- se non te ne sei accorto vuol dire che in chiesa ci vai solo per spettecolare,si parla in continuazione, niente fiori,niente addobbi per i ragazzi della prima comunione, appresso alla processione era un mercato, tutti a parlare d'altro, tutto questo non l'hai notato?tra non molto le nostre conversazioni telefoniche riprenderanno come prima....ANCHE IN CHIESA!! Speriamo che don Michele continui il cammino di Don Enzo nella sostanza e perchè no, con modi più pacati.D'altronde anche il vescovo durante la Messa di Domenica ha precisato molto bene il suo intendimento, o non c'eri? già, tu forse stavi parlando con il vicino di banco. scusatemi, ma è solo la costatazione dei fatti. un fedele di Visciano

    RispondiElimina
  163. NOTIZIA SICURA E ACCERTATA:
    LA SIGNORA BIONDA CHE DOVEVA ANDARE A LAVORARE IN PISCINA E' STATA TROMBATA (PROFESSIONALMENTE!!! E' CHIARO). QUINDI, CI DISPIACE PER IL MARITO DELLA BELLA E MANCATA BAGNINA, MA ANCH LUI E' STATO PRESO IN GIRO DAL SUO SINDACO, NONOSTANTE GLI ABBIA DEATO UNA DELEGA AI BENI CULTURALI. IL RAGAZZO RIMARRA' A FARE IL RACCATTAPALLE DI CAPARCO E, SOPRATTUTTO, RESTERA' A RIVESTIRE IL RUOLO DI MARITO DI UNA BAGNINA... TRAVIATA DALL'OZIO.
    peccato davvero: con quelle curve la bella signora avrebbe trasformato la piscina in una nuova Bay Watch..tipo Pamela Anderson, per capirci................................

    RispondiElimina
  164. Il Signor Antonio Auriemma deve solo vergognarsi di quella specie di discorso che ha cercato di fare ieri sera a conclusione della festa di visciano, attaccando i cattolici, criticandoli per la fede che professano, e tutto questo lo ha fatto a conclusione di una festa dedicata alla Madonna delle Grazie cioè una festa religiosa... Ma come può, un individuo del genere organizzare una festa religiosa e nello stesso tempo criticare chi professa la religione cattolica?? questo elemento deve essere cacciato a calci dalla commissione... Spero che tutto questo sia arrivato al nuovo parroco di visciano Don Michele, che sicuramente saprà come comportarsi nei confronti di questi signori che sono interessati ad organizzare la festa solo per un qualche interesse personale forse????
    Caro Don Michele ti chiedamo di prendere atto di tutto ciò perchè il popolo di visciano non vuole queste persona nella commissione festeggiamenti... Saluti

    RispondiElimina
  165. Cittadini di Visciano per non far più ridere nessuno di noi, chiediamo a Don Michele che ascolti le nostre preoccupazioni e prenda le dovute decisioni, vorremmo che chi si interessi di cose di chiesa almeno siano persone che frequentino e diano qualche contributo all crescita spirituale morale e civile della comunità.

    Cittadino di Visciano

    RispondiElimina
  166. per anonimo delle 11:22

    non me ne sono accorto perchè in chiesa ci vado solo per pregare...e presto poca attenzione a ciò che fanno gli altri!!!!

    RispondiElimina
  167. A tutte le persone a cui è stato promesso un posto alla piscina correte perchè sono stati già occupati dai parenti.
    C'è solo un modo per scavalcare tutti o essere parente del Caporchio o farsi visitare da Don Malandrinus.

    AUGURI!!!!!!

    RispondiElimina
  168. anonimo delle 12,02 - sono daccordissimo con te, alcuni personaggi dovrebbero prima guardarsi allo specchio e poi criticare gli altri. purtroppo non succede quasi mai. Spero, come te, che Don Michele faccia piazza pulita di questa commissione "ABUSIVA", ne simpatica e voluta da nessuno, ma autonominatosi. Dom Michele: continua nella purifacazione della PARROCCHIA DI VISCIANO te ne saremo grati, non se ne può più di tanti avvoltoi che circolavono attorno alla parrocchia. un fedele

    RispondiElimina
  169. per l'anonino delle delle 12,38.

    Un buon cristiano non va in chiesa solo per pregare, ma lì trova anche un prete, che come ha detto Sua Eccellenza il Vescovo la Chiesa non è una demoscrazia - ma un regime - e un buon fedele dovrebbe ascoltare a ciò che un pastore della chiesa predica.
    Pensaci e non convincerti che fede si professa a modo proprio.
    Un Saluto, spero di incontrarti nella speranza che cambi idea, Ciao.

    RispondiElimina
  170. notizia dell'ultima ora, all'ufficio tecnico, tramite bando regolare, è stato assunto un nuovo ing.di nome nicolino, lo si vede tutti i giorni salire e scendere insieme al responsabile dell'ufficio-

    RispondiElimina
  171. Scusami non ho capito bene chi nicolino,Nicolino Rea o Nicolino Iorio?. grazie

    RispondiElimina
  172. Amici del blog vi invito a leggere l'articolo di Silver Mele sul sito di De Lucia. Semplicemente SCONCERTANTE SE TUTTO QUELLO CHE C'è SCRITTO E' VERO. Buona lettura

    RispondiElimina
  173. Allora adesso lo possiamo confermare. La prima addetta alle pulizie in PISCINA si chiama MARIA ed è di Visciano. Ora siamo in attesa di conoscere le altre 4 persone che devono assumere al posto di quelle licenziate. Firmato Assistente Bagnino.

    RispondiElimina
  174. Sono proprio curioso di sapere a chi appartiene questa MARIA assunta a lavorare in PISCINA. Qualche parente o amica di qualche amministratore?. Mah speriamo che non vengono da fuori a lavorare in Piscina altrimenti siamo fottuti...

    RispondiElimina
  175. Non voglio commentare a riguardo dei componenti del comitato, della loro moralità, della loro religiosità o fede, perché non sono NESSUNO per farlo ma voglio dire una cosa: dal palco non doveva essere citata l'Azione Cattolica come artefice dei commenti fatti su questo blog, perché sono firmati da ANONIMI. Come associata all'AC (anche se non di Calvi) ritengo profondamente ingiusto attribuire dei commenti ANONIMI a persone ben precise o addirittura all'associazione.

    RispondiElimina
  176. Spero che Don Michele cacci via questa commissione di visciano rigorosamente abusiva e voluta da nessuno, soprattutto gente come cagnutti e capellari che non conoscono nemmeno la strada per arrivare in chiesa

    RispondiElimina
  177. anonimo delle 10:24 vedi che tu nn sai nulla?domanda a giacomino tutte le vendette che voleva fare,ma x sua sfortuna nessuna è andata come lui voleva...ti ripeto tu di lui e della sua cupola(amici strettissimi che si dividono di tutto... e dico TUTTO...!!|)nn sai nulla!!!forse sei ancora troppo giovane x capire determinate cose.... ciao aspirante bagnino scusami assistente...hahahahahahahahaha

    RispondiElimina
  178. anonimo delle 14.52 tu che sei un "dotto" (se non sai cosa significa vatti a documentare), quando parli di vendetta spiegami perchè sono stati cacciati CIPRO e MARROCCO? perchè in paese si sono verificati dei licenziamenti? perchè non sono partiti i lavori alla palestra della scuola di visciano con un finanziamento in corso? e tutt'ora non è agibile? potrei elencartene ancora ma per il momento mi fermo qua, tanto si dice "CHE A LAVA' A CAPU O CIUCCIU SE PERDE L'ACQUA E U SAPONE" poi riguardo a giacomo se hai avuto dei problemi con lui, questi sono fatti tuoi e poi non lo conosci quindi ti consiglio di non giudicare che sicuramente vale più di 100 CRIK.

    RispondiElimina
  179. Forza ZAC futuro sindaco di calvi

    RispondiElimina
  180. Zac e tutti i suoi compari e comparielli non sono sindaci nemmeno in casa propria, figuriamoci se possono esserli di Calvi Risorta. Per favore non parlate degli imputati e plurindagati che devono ancora risolvere le loro annose vicende giudiziarie prima di pensare di nuovo a rovinare il paese con la loro politica da strapazzo basata sulla vendetta, l'arroganza, la prepotenza e l'incompetenza.

    RispondiElimina
  181. il problema di visciano e che siamo pieni di persone false.i signori(capellaro e cagnutto)hanno fatto uno splendido lavoro,affrontando mille problemi creati da qualcuno,che nn faccio neanche il nome.quindi cari concittadini invece di attaccare chi impiega il proprio tempo per far qualcosa di buono,pensiamo che se andavamo avanti con il vecchio parroco non so dove saremmo arrivati,personalmente penso che saremmo andati allo sfascio.per nostra fortuna e andato via,e spero che il nuovo parroco faccia cose buone,e serie per la chiesa,non che pensi a cacciare via il(cagnutto e il capellaro)che non fanno niente di male,anzi.gente di visciano,in questi giorni di festa eravate tutti contenti di passeggiare,scherzare,e girare per la festa,ricordate che se c'era il vecchio parroco questo non potevate farlo,quindi invece di criticare sempre,ringraziate chi ha fatto qualcosa di buono.

    RispondiElimina
  182. Ho letto l'articolo di Mele, ma non ho capito alcunchè. Mi sembra anzi che ultimamente sia afflitto dalla sindrome di Vito per quanto scrive male. Chiederei a Mele, da bravo giornalista che si documenta presso fonti certe prima di scrivere, perchè non indica, come fa invece Salvatore Minieri, nomi e cognomi delle persone che sarebbero implicate nelle vicende che descrive, visto che credendo o dovendo farci credere di dire la verità non avrebbe nulla da temere anche in caso di querela.
    O forse la sua spavalderia è solo di facciata ed ha le palle grandi invece come un osso di ciliegia? Perchè non fa questi nomi, perchè non ha il coraggio di denunciare gli illeciti edilizi e le associazioni a delinquere facendo parte di un'amministrazione che dice di avere tanto a cuore la legalità? Perchè non risultano da nessuna parte i dinieghi da parte dell'ufficio tecnico alle richieste di licenze irregolari da parte dell'ingegnere di cui parla?Mi sa che questo coraggio non lo ha perchè sa di scrivere tante fesserie sotto dettatura.
    Povero Mele, quanto sei caduto in basso.

    RispondiElimina
  183. grande l'anonimo delle 16:24.......tanto lo sappiamo che tutti questi che scrivono contro il comitato feste, vogliono solo cercare di coprire "le buche" create dal precedete parroco.....criticano criticano ma poi la festa se la sono fatta tutta.....passeggiando, mangiando, bevendo, ridendo, incontrando i vecchi amici.....ma poi solo nel blog CRITICANO....!!!! EVIDENTEMENTE SONO STATI EDUCATI A FARE QUESTO E NIENT'ALTRO

    RispondiElimina
  184. vengo da poco dalla piscina per domandare per mio nipote e ho visto la nuova addetta alle pulizie e vi assicuro che anche questa non ne aveva bisogno di lavorare. Andate a vedere. Purtoppo cambiano i musicanti ma la musica è sempre la stessa, e noi che anche stavolta ci siamo cascati quando sono entrati nelle nostre case con tante belle parole e PROMESSE...

    RispondiElimina
  185. Cari signori, la commissione non era formata dal duo AURIEMMA-STANGO, ma da tante persone, che con molto impegno e, tante difficolta' sono riusciti a fare un'eccellente festa in solo 4 mesi. Forse molti hanno dimenticato che quest'anno la festa a VISCIANO non si doveva fare!!. COMPLIMENTI A TUTTA LA COMMISSIONE PER I 5 GIORNI DI FESTA. 5 NON 3.
    FIRMATO

    Nino piezzo

    RispondiElimina
  186. Anonimo delle 14,52 e delle 16,19 sempre lo stesso , tu che dici di sapere tutto dicci quali sono le vendette che doveva fare il DOTT. GIACOMO ZACCHIA ma mi sa che tu sei solo "chiacchere e distintivo" come diceva il grande DE NIRO in un film. Ti permetti di infangare le persone con allusioni miserabili che solo una persona ignobile come te può fare.Vergognati.Ma capisco che è difficile perchè la vergogna è degli esseri UMANI.

    RispondiElimina
  187. se qualcuno ancora non l'ha capito,a visciano abbiamo rischiato grosso,ci siamo salvati in tempo in tempo,dall'ex parroco.cari signori,ma avete visto quanta gente alla processione?io non ne ho mai vista tanta,qualcosa sta cambiando,e sono sicuro che cambierà.per il momento il campo di tennis tornerà ad essere un campo di tennis,non un orto,spero si prenderanno provvedimenti per la piccoa lourdes.ma la cosa più bella e che la gente finalmente puo andare in chiesa,sensa avere la paura di essere sgridati,eo di ricevere qualche partaccia in diretta.viva visciano.

    RispondiElimina
  188. Non si capisce perchè alcune persone o presunte tali quando dispensano insulti gratuiti non si firmano.Guardate che le persone oggetto delle vostre osservazioni ci hanno sempre messo la faccia...forse loro non saranno cristiani "puri" ma hanno gli attributi schierandosi sempre in prima linea senza nascondersi dietro a nessuno.Anche quest'anno abbiamo avuto una degna festa e altrettanto degna "processione" anche se organizzata da cristiani non "puri"...Grazie alla Commissione festeggiamenti di Visciano per i sacrifici fatti..PS:questi ragazzi non hanno presenziato alla "processione" in giacca e cravatta come i puri solo perchè non l'hanno potuto fare.

    RispondiElimina
  189. Non si capisce perchè alcune persone o presunte tali quando dispensano insulti gratuiti non si firmano.Guardate che le persone oggetto delle vostre osservazioni ci hanno sempre messo la faccia...forse loro non saranno cristiani "puri" ma hanno gli attributi schierandosi sempre in prima linea senza nascondersi dietro a nessuno.Anche quest'anno abbiamo avuto una degna festa e altrettanto degna "processione" anche se organizzata da cristiani non "puri"...Grazie alla Commissione festeggiamenti di Visciano per i sacrifici fatti..PS:questi ragazzi non hanno presenziato alla "processione" in giacca e cravatta come i puri solo perchè non l'hanno potuto fare.

    RispondiElimina
  190. anonimo delle 17:52. la verita scotta???visto come ti scaldi presto??? domandalo al tuo giacomino...x cipro e marrocco domandalo a loro...poi io posso essere anche un dotto ma tu nn sei nessuno!!!hahahahaha

    RispondiElimina
  191. Chiedete al cagnutto o al capellaro chi di loro due ha bestemmiato GESU'CRISTO durante la processione prima di arrivare a piazza Garibaldi? Dove è stata cantata l'AVE MARIA alla Madonna.Vergognatevi,forse questo è il vostro modo di pregare.Ah dimenticavo potevate venire almeno sobri(capllà no mbriachi)

    RispondiElimina
  192. A voi tutti che giudicate ma l'avete vista la processione? Ognuno per fatti propri parlando di tutto e di più altro che pregare come voleva Don Enzo.La processione è un atto di fede che si fà pregando e nn chiacchierando, lo so è troppo. Poi dopo i fuochi tutti ad applaudire ma dico si stava ad una manifestazione o ad una processione? Ecco questo era quello che dava fastidio, lo sò le mie sono parole al vento siamo abituati a farci la passeggiata questa è per noi la processione. Poi una volta entrati in chiesa la gente urlava, ma dico ci troviamo a Calvi o in un paese in cui si professa un'altra fede? Poi persone in preda al delirio dicevano che era giunto il momento di fare piazza pulita in chiesa, dico ma di che cosa? Questo modo di comportarsi non appartiene al cristianesimo.

    RispondiElimina
  193. C’era una volta una volpe, furba e presuntuosa..….

    Un giorno spinta dalla fame, gironzolando qua e là, trovò una vigna dagli alti tralicci. Ecco disse:” finalmente qualcosa di prelibato”. Tentò allora di saltare spingendo sulle zampe con quanta forza aveva in corpo….ma nulla.

    Calma, si disse:” io così furba non posso arrendermi ma, devo escogitare qualcosa per raggiungere quell’uva”. Dopo un breve riposo riprese a saltare ma dopo alcuni balzi, non potendo neppure toccarla, così disse mentre mestamente si allontanava: “ Pazienza, non è ancora matura, non mi va di spendere troppe energie per un frutto ancora acerbo”.

    MORALE:
    Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso…..a volte una sana umiltà aiuta a vivere meglio...cara deludente calvi, smettila di fare soltanto bla bla su questi ragazzi del comitato che si sono esposti e che grazie al vostro essere "poverini" faranno sempre meglio.
    "poverini" voi chissà che porcheria avete nel sangue...ah dimenticavo la vostra veste abiti da signori.

    RispondiElimina
  194. Evidentemente parli di te e trasferisci al altri il tuo stato d'animo.

    RispondiElimina
  195. anonimo delle 19,42.
    Bravissimo, adesso che hai mostrato a tutti la tua bravura, vai a leggere l'articolo di Silver Mele sul sito di De Lucia. mi fai ridere,bravi ragazzi?.....ma...forse per te.

    RispondiElimina
  196. Per Silvestro Mele ma continui a dire bugie? Il progetto delle gradinate del campo è stato fatto dall'amministrzione ZACCHIA come del resto tutte le opere che state portando a termine perchè di vostro non c'è niente. Le gradinate del campo sportivo furono finanziate per un importo di 200.000 mila euro dalla Regione Campania.Ma questo non puoi saperlo perchè il tuo capo sa solo governare con i soldi dei caleni facendo solo mutui a carico dei Caleni.Bell'amministrazione la vostra con all'interno intrallazzatori,abusivisti edilizi,sette,crikke.Ma d'altronde avete tutti un ottimo maestro il vostro CAPO domandalo a lui il perchè.

    RispondiElimina
  197. Ma Silver non c'era alla processione? No? Ah, già, lui va solo a casa del sindaco a recitare il TE ANTONIUM (versione lecchina del Te Deum).hahahahahaha

    RispondiElimina
  198. veramente caro amico delle 18,56 chi scrive certe cose e silver mele, quindi è lui che ci deve chiarire certe situazioni scottanti, certamente non interessano cipro e marrocco

    RispondiElimina
  199. e meno male che chi doveva andare a lavorare in Piscina doveva essere una cittadina che aveva bisogno, ma che differenza ci stà tra questa Maria fatta assumere oggi a lavorare e quelle licenziate che ci lavoravano? Vi assicuro niente. Ho saputo che il marito a tempo perso essendo un ex delle forze dell'ordine, fa l'imbianchino.

    RispondiElimina
  200. a proposito della piscina voglio rammentare che lo sponsor della signora Maria assunta come addetta alle pulizie, è stato: il cognato - consigliere di maggioranza di petrulo....

    RispondiElimina

Posta un commento

Per semplicità abbiamo deciso di lasciare aperto lo spazio per i commenti, senza registrazione preventiva. Ti invitiamo comunque a lasciare un nome o un nickname, cosicché sia agevole seguire le conversazioni.

Post popolari in questo blog

I TANTI PLUTARCO DI CASA NOSTRA

E' tempo di "community" sulla politica calena

QUANDO LA NAVE AFFONDA ….